Temptation Island: Christian pianta Ludovica, Luca traditore “fisiologico”

La seconda puntata del reality condotto da Filippo Bisciglia si concentra sulle vicende turbolente di quattro coppie: i momenti migliori e quelli da dimenticare

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Seconda puntata, giovedì 4 luglio in prima serata su Canale 5 di Temptation Island 2024, il "viaggio nei sentimenti" condotto da Filippo Bisciglia, che porta sette coppie di fidanzati in un villaggio in Sardegna, dividendole e sottoponendole alla tentazione costante della compagnia di attraentissimi single. Se nella prima puntata i riflettori sono stati puntati sugli scricchiolanti rapporti tra Jenny e Tony, Alessia e Lino e Martina e Raul, questa sera è la volta delle coppie rimaste ad essere maggiormente raccontate. Al centro della puntata ci sono, per esempio, le vicende di Siria e Matteo. Lei ha affrontato un grande cambiamento fisico, perdendo 85 chili e ora si sente molto più sicura e vuole capire se questi cambiamenti mettono a rischio la sua coppia. Siria racconta che vuole divertirsi, perché ha acquisito sicurezza dopo tanti anni in cui ha rinunciato a vivere pienamente per questioni di imbarazzo, ma racconta anche che da Matteo si sente comunque trascurata. E dice: "Mi sono fidanzata con lui quando avevo 16 anni e mi accontentavo di quello che mi dava, oggi mi sento diversa e sento di meritare di più. Sono estasiata di passare tempo con altre persone".

Poi ci sono Gaia e Luca, lui ha tradito lei tre volte, lei l’ha sempre perdonato. Convivono a casa della nonna con la nonna di Gaia. E c’è subito uno sconcertante pinnettu per Gaia in cui Luca confessa di averla tradita non solo tre volte, come sa la ragazza, ma che si sono stati "diversi" tradimenti.

Infine, spazio alla relazione tra Ludovica e Christian, anch’essa semplicemente disastrosa, con la ragazza che, in un nanosecondo nel villaggio dei single fa un video in cui dichiara di non essere esattamente pazza del suo ragazzo (che ha lasciato due volte per un altro, per poi tornare), e instaura un rapporto con il single Andrea, e addirittura arriva a piangere per lui. Christian chiede un falò di confronto immediato e dice: "Secondo me dovrebbe accettare, perché non è innamorata di me e il nostro percorso è finito, come l’ho capito io spero che lo abbia capito anche lei". E infatti Ludovica arriva al falò e al povero Christian deve sorbirsi un video di lei chiusa nella doccia con il single Andrea. Alla fine, torna a casa da solo.

Ci sono poi Vittoria e Alex, e lui inizia subito al meglio spiegando che: "Non la vedo una donna pronta per affrontare un passo grande come la convivenza. Quando arrivo da lei è come se affronto un’altra giornata di lavoro, mille domande. Mi è scaduta". Poi si va a fare l’esterna con una single e Vittoria ricorda: "Siamo qui per rassicurare me, così mi rassicura?". Insomma, un disastro anche su questo fronte.

Ma vediamo le cose migliori e quelle peggiori di questo viaggio horror nei sentimenti.

Top

Diamo un super top al ben servito che Christian dà, senza se e senza ma, a Ludovica durante il falò di confronto immediato dove gli tocca guardare un video della sua ragazza che si chiude nella doccia con il single Andrea: "Tu mi hai deluso da tutti i punti di vista, tu non ti rendi conto di quanto di amavo", dice risoluto, parlando già al passato. "Già mi bastava quello che avevo visto prima e quello che avevo sentito prima: cosa ci facevi insieme a me se non ero un ragazzo che ti piace? Io sono qui per delle conferme, queste sono le conferme? Stare in bagno insieme a una persona?" E ancora:"Perché sei tornata con me? Io ti ho perdonato per due volte, io in questo momento non provo assolutamente niente per te. E non ti perdonerò mai più. Sono venuto qui per avere conferme, non per prendermi per la terza volta le corna". E poi conclude, piantandola:"Le nostre strade si dividono qua."

Ha colpito molto anche la reazione di Matteo davanti al video, non proprio facilissimo da mandare giù, in cui la fidanzata Siria, che ha perso 85 chili ed è una persona nuova, parla non solo del desiderio di vivere più pienamente la sua vita, ma anche di essersi accontentata di Matteo che accusa di non avergli mai dimostrato come lei avrebbe voluto il suo amore e che, insomma, finora forse si è accontentata e di certo si sente trascurata. Matteo all’inizio reagisce stizzito, poi invece di continuare su quella strada, racconta una cosa personale: "Ero molto dolce, ma poi ho subito bullismo e mi sono chiuso. Io a lei non gliel’ho mai detto,ma mi è rimasta la paura delle opinioni altrui, chi ha subito bullismo mi può capire". E poi aggiunge:" Cercherò di fare il meglio possibile per riprendere il rapporto che c’era con lei prima. Sono motivatissimo di darle quello che vuole, perché se lo merita. Ho avuto una maschera e ora me la sono tolta, tutto quello che le ho negato, glielo voglio dare, perché se lo merita." Dureranno questi buoni propositi?

Fa sperare bene anche la reazione di Gaia davanti allo sconcertante video del fidanzato Luca che, di fatto, confessa di averla tradita ripetutamente, che dice: "Io sono venuta qui dentro per capire che quello che fa Luca (reiterati tradimenti) non è da normalizzare", una nuova consapevolezza sembra si stia facendo strada tra le inevitabile lacrime, buon per lei!

Flop

E passiamo a chi si è distinto in modo non proprio positivo nella puntata di giovedì 4 luglio di Temptation Island. Innanzitutto Ludovica, che fa una figura pessima non tanto per il flirt con il conterraneo single abruzzese Andrea, ma prima ancora per il primo video in cui di fatto dichiara che il fidanzato Christian non le piace."Esteticamente è un ragazzo che non avrei mai pensato di guardare, caratterialmente mi ha dato quello che non mi dava il mio ex. L’estetica per me è importante, l’ho spinto io a cambiare, tagliarsi i capelli in modo diverso, vestirsi in modo diverso. Lui è molto attratto da me, mentre io no. Anche dal punto di vista caratteriale, con gli altri la relazione era più viva perché c’era più pepe. Lui parla perennemente del bar, stanca. Lui è un porto sicuro da tanti punti di vista, so che lui è innamorato di me, io non so se sono innamorata. Tutte le volte che mi sono allontanata stavo bene lontana da lui e anzi, la sua presenza con un messaggio, una telefonata, mi infastidiva." E questo è solo l’inizio, dopo di che, si comporta di conseguenza: flirta con il tentatore Andrea e arriva a piangere per lui, e quando Bisciglia gli comunica che Christian, dopo aver visto sei video in quattro giorni, chiede il falò di confronto anticipato, riesce a dire: "Non capisco se me l’ha chiesto perché vuole perdonarmi e tornare con me perché ha paura, lo conosco troppo bene, o vuole fermarmi". Ludovica, ma tutto a posto?.A svegliarla ci pensa Christian al falò che le dà il ben servito, non prima che lei abbia infilato un’altra perla di saggezza. Mentre sono sul tronco a guardare un video in cui si fa massaggiare dal single, e il fidanzato è già al colmo della sopportazione, lei riesce a dire: "Io speravo che questa esperienza ti servisse innanzitutto per te stesso". Ovviamente finisce che deve tornare a casa da sola.

Se nella prima puntata il duo Lino e Tony aveva lasciato basito la maggior parte del pubblico oltre alle rispettive fidanzate, questa sera è Luca a dare il meglio. Il fidanzato di Gaia dice di essere a Temptation Island perché cerca delle risposte. Su cosa? Vuole sapere come risolvere questo problemino che ha, ovvero non riesce a resistere senza tradire in continuazione la fidanzata. Lei di tradimenti ne conosceva tre, ma già al primo video nel pinnettu può sentire Luca che le chiarisce la situazione: "Gli errori più eclatanti sono stati i tradimenti. Gaia ne conosce tre, ma in realtà ce ne sono "diversi". Credo che sia scaturito da un bisogno fisiologico naturale, la voglia di piacere. Questa attrazione fisica per altre donne l’ho gestita male perché non sono capace di gestirla. Ho paura che esca qualche ragazza di cui mi sono dimenticato. Non lo so se è un mio problema, spero di capire questo. Io so che è giusto essere legato a una sola persona, però ci sono state delle volte che non sono riuscito a resistere. Sicuramente mi spaventa questo mio problema, non resisto a un certo prototipo di donna, ma possono essere mille le sfaccettature che mi attraggono". Insomma, è pure di bocca buona. Poi più avanti, in una lunga chiacchierata con la single Marta approfondisce la sua visione del rapporto di coppia, le tracce della preoccupazione per il suo problema scompaiono e compone una sorta di ode al tradimento, che è solo divertimento che è sempre stato praticato dalle persone sposate in tutti i tempi, in tutti i luoghi e in tutti i laghi. "Mi piace la f*ga, mi piace il s*sso, che devo dire?" Qualcosa ci dice che diventerà un buon amico di Lino e Tony.


Potrebbe interessarti anche