Temptation Island, è finita per una coppia: la rottura due anni dopo

Federico Rasa e Floriana Angelica avevano lasciato insieme il reality di Canale 5 nel 2021, ma dopo vari tira e molla sembra essere davvero finita


Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Temptation Island si prepara per il suo attesissimo ritorno nel palinsesto estivo di Canale 5. Il reality show – che vedrà nuovamente Filippo Bisciglia alla conduzione – tornerà a essere il programma di punta dell’estate Mediaset dopo un anno "sabbatico". L’ultima edizione risale infatti al 2021 quando, tra i protagonisti, ci furono Federico Rasa e Floriana Angelica. La coppia, dopo un’esperienza a dir poco infuocata e turbolenta tra tentatori e tentatrici, lasciò Temptation Island insieme. Da lì la storia d’amore dei due ha vissuto parecchi alti e bassi, con vari tira e molla (un mese fa ci fu di un ritorno di fiamma), almeno fino a oggi. Come precisato da Rasa sul suo profilo Instagram rispondendo alle domande dei fan, infatti, questa volta sembra essere davvero finita con Floriana.

È finita tra Federico Rasa e Floriana Angelica

Insieme sono stati una delle coppie più chiacchierate della nona (decima considerando l’esperimento Vero Amore nel 2005 con Maria De Filippi) edizione di Temptation Island. Ora tra Federico Rasa e Floriana Angelica è davvero finita. I due sono stati tra i protagonisti del reality condotto da Filippo Bisciglia nel 2021, quando furono già protagonisti di tira e molla e scintille varie durante il loro "viaggio nei sentimenti" su Canale 5. Federico si era avvicinato molto alla tentatrice Vincenza Botti, portando Floriana a chiedere il falò di confronto. Inizialmente Rasa non si era presentato, poi aveva deciso di chiudere la relazione. In un secondo falò, tuttavia, era tornato sui suoi passi scrivendo una commovente lettera per avere un’altra possibilità e la coppia, che stava già insieme da molto tempo, aveva deciso di lasciare Temptation Island insieme.

Da allora Federico Rasa e Floriana Angelica sono stati protagonisti di tantissimi altri tira e molla. Dopo la rottura dello scorso autunno i due hanno smesso di seguirsi sui social, dando di fatto l’indizio definitivo sulla fine della loro storia d’amore. Poco più di un mese fa, tuttavia, il ritorno di fiamma, confermato dalla foto di un bacio tra i due e il commento "Quanto mi sei mancata vita mia".

Ora, però, è davvero finita. Rispondendo alle domande dei suoi follower nelle storie Instagram, Federico ha confessato che la relazione è giunta al capolinea anche dopo l’ultimo tentativo di ricongiungimento: "Ci abbiamo provato ma abbiamo capito che la storia non andava più! Non c’è stato nessun tradimento da entrambe le parti".


Potrebbe interessarti anche