Tali e quali, anticipazioni della finale in onda stasera su Ra1

Ultimo appuntamento con la seconda stagione del programma condotto da Carlo Conti. In giuria Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio, Panariello e Pieraccioni. Ecco tutti i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Andrà in onda stasera, venerdì 14 luglio 2023, alle ore 21:25 su Rai1, la replica dell’ultima puntata della seconda edizione di "Tali e quali". Il talent condotto da Carlo Conti, che ha visto confermato il successo di ascolti della passata edizione, incoronerà finalmente il vincitore. In gara, tra gli altri, Luca Cionco con un pezzo immortale di De Andrè e Daniele Quartapelle con un brano di Renato Zero. Al tavolo della giuria, come sempre, gli irriverenti Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello e Loretta Goggi. A loro si aggiungerà per l’occasione Giovanni Allevi (Ubaldo Pantani) e un quinto giudice speciale, Leonardo Pieraccioni. Ecco tutte le anticipazioni.

Tali e quali, anticipazioni della finale di stasera

Eccoci qui. Anche le repliche della seconda stagione di "Tali e quali", fortunato spin-off di "Tale e quale show", stanno per giungere al termine. Arriva infatti stasera, ore 21:25 su Rai1, l’ultima puntata del programma guidato da Carlo Conti.

Siamo arrivati alla resa finale. Ciascuno dei concorrenti sarà impegnato nell’ultima imitazione di un celebre protagonista della musica nazionale e internazionale. I pezzi proposti verranno sottoposti alla severa (ma anche un po’ bonaria) valutazione dei giudici vip. In gara, stasera, a contendersi la palma del migliore, otto nuovi protagonisti, più i campioni delle puntate passate e la vincitrice della prima edizione.

Si inizierà con Andrea Bellina, 54enne di Catania, che imiterà Biagio Antonacci con la sua "Non vivo senza più te". Poi, a seguire, la giovane Alice Stocchino, impegnata sul palco con "Vacanze Romane" di Antonella Ruggiero. E ancora, Luca Montorro da Perugia, che sarà Damiano dei Måneskin; Melissa Biondi, che si cimenterà in "Hello" di Adele; il napoletano Francesco Rinaldi che si esibirà davanti ai giudici con "Il Gatto e la Volpe" e "Sono solo canzonette" di Edoardo Bennato; e Francesco Zerbino, che per una notte proverà ad essere il Boss, Bruce Springsteen, con la sua intramontabile "Born in the USA".

Ultimi ad esibirsi nella prima manche, Sabrina Savarese, che porterà la sofisticata "Mon manège a moi" di Edith Piaf, e Luca Cionco, criminologo che omaggerà De Andrè con "La canzone di Marinella". Solo uno di loro riuscirà ad accedere all’ultimo spezzone di serata, la finalissima. Qui sfiderà i campioni delle precedenti puntate, tra cui Daniele Quartapelle (con un pezzo di Renato Zero) e anche la vincitrice della prima edizione di Tali e Quali, Veronica Perseo.

Sarà una serata ricchissima di emozioni, buona musica, risate e divertimento. Meglio sintonizzarsi e godersi lo spettacolo.

Dove e quando vedere lo show in tv e streaming

La replica della finale di "Tali e quali" con Carlo Conti verrà trasmessa questa sera, venerdì 14 luglio 2023, alle ore 21:25 su Rai1. Sarà possibile seguire il programma anche in streaming oppure on demand, tramite la piattaforma RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche