Tali e Quali torna su Rai 1: le anticipazioni dello show di Carlo Conti

Torna l'appuntamento con lo spin off di Tale e Quale Show, in cui i protagonisti sono persone comuni alle prese con le imitazioni di personaggi famosi.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Con l’arrivo dell’estate molti dei programmi di punta delle principali reti televisive si prendono un periodo di vacanza, e spesso si sceglie di puntare sulle repliche delle trasmissioni più amate dal pubblico. Ciò accade anche nella prima serata di Rai 1, che venerdì 23 giugno propone la seconda edizione di Tali e Quali, con la conduzione di Carlo Conti.

Tali e Quali, la prima puntata

Nato come spin off di Tale e Quale Show, uno dei programmi più seguiti della prima rete della tv di Stato, Tali e Quali ha come protagonisti non più personaggi famosi, ma persone comuni che decidono di mettersi in gioco portando in scena le loro imitazioni di grandi nomi della musica italiana e internazionale. Per farlo, però, possono contare sulla grande macchina di Rai 1, grazie alla quale prendono parte alle ormai celebri trasformazioni che avvengono nella sala trucco del programma. I talenti in gara hanno quindi la possibilità di realizzare il proprio sogno, calcando lo stesso palco dei concorrenti vip che si sono sfidati nelle precedenti edizioni di Tale e Quale Show, dando vita ad esibizioni memorabili. In ogni puntata delle quattro previste, sono undici i concorrenti in gara: soltanto i due migliori avranno la possibilità di esibirsi nuovamente nella serata finale, giocandosi la vittoria.

La giuria di Tali e Quali

Proprio come accade per la versione "originale" dello show, anche Tali e Quali può contare sulla presenza di una giuria che stabilirà chi sono i concorrenti che meritano di giocarsi la vittoria. Come di consueto, dietro al bancone dei giudici ci sono i temutissimi Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi e Giorgio Panariello, accompagnato ogni sera da un giudice speciale. Insieme a loro l’immancabile padrone di casa Carlo Conti, ma anche due tra i concorrenti più amati delle ultime edizioni delle edizioni vip: i ripetenti Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni.

Quando e dove vedere Tali e Quali

La prima puntata di Tali e Quali è in programma per venerdì 23 giugno nella prima serata di Rai 1, a partire dalle 21.30 circa. Trattandosi di repliche, è possibile vedere tutte le puntate di questa edizione on demand sulla piattaforma RaiPlay, dove questa sera la puntata sarà trasmessa anche in live streaming.


Potrebbe interessarti anche