Matilde Gioli, il lavoro estivo si trasforma in un incubo

Sbarca su Netflix Summer Job, il programma che segna l'esordio dell'attrice alla conduzione: ecco tutto quello che c'è da sapere (sull'esperimento crudele)

Matilde Gioli, il lavoro estivo si trasforma in un incubo

Il momento è finalmente arrivato: da oggi – 16 dicembre – è disponibile su Netflix un nuovo prodotto tutto italiano, Summer Job. Il programma, in otto episodi, segna l’esordio di Matilde Gioli in veste di conduttrice, e si afferma come il primo reality show nostrano uscito sulla piattaforma streaming. Ma scopriamo di cosa si tratta.

Summer Job: di cosa di tratta

Protagonisti del reality sono i giovani: un gruppo di cinque ragazze e cinque ragazzi tra i 18 e i 23 anni si riuniscono in una location da sogno, più precisamente la riviera Maya in Messico. Per loro si prospetta una vacanza all’insegna del divertimento e delle feste, come nei più classici reality show che conosciamo. Ma non sarà così: dopo 24 ore di spensieratezza, i concorrenti scoprono che dovranno guadagnarsi il resto della vacanza. I ragazzi, quindi, vengono affidati a diversi datori di lavoro e svolgere i compiti che vengono loro assegnati per ottenere una paga settimanale, grazie alla quale potranno rimanere nel meraviglioso resort messicana. L’obiettivo è semplice: resistere il più possibile senza abbandonare il proprio lavoro. Per il vincitore ci sono in palio ben 100mila euro. Ad accompagnare i dieci concorrenti in questa avventura sarà Matilde Gioli, tra le attrici più apprezzate del panorama televisivo e cinematografico di oggi, che per la prima volta si confronta con la conduzione.

I concorrenti

Come già accennato, i concorrenti sono cinque ragazzi e cinque ragazze, che per la prima volta entrano nel mondo degli adulti e si confrontano con il lavoro. Angelica, 22 anni: è pugliese e ama la moda. Gian Marco, 22 anni: sardo trasferito a Milano, è laureato in Fashion Design. Lavinia, 19 anni: dopo il liceo si è presa una pausa per pensare al futuro. Marina, 20 anni: si è presa un anno sabbatico e si divide tra viaggi e feste. Matthias, 18 anni: veneto, è diplomato in un college di Londra. Melina, 21 anni: torinese di origini brasiliane, è una ragazza esuberante. Pietro, 20 anni: ama apparire, e considera il lavoro uno spreco di tempo. Pit, 21 anni: ama il calcio e si definisce un esperto di ragazze. Samuele, 19 anni: figlio dell’ex pallavolista Luigi Mastrangelo, è un atleta e si definisce crypto trader. Sofia, 20 anni: romana di madre peruviana, non ama le sottostare alle regole.


Potrebbe interessarti anche