Su Rai 1 la seconda puntata di Blanca in replica: le anticipazioni

Questa sera, 5 giugno, un altro episodio in prima serata della fiction di successo con Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno. Ecco cosa vedremo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

La serie televisiva Blanca, che si compone di un’unica stagione trasmessa nel 2021, è tornata su Rai1 e proprio questa sera andrà in onda la replica della seconda puntata dal titolo "Fantasmi". Una nuova avventura per Blanca Ferrando, cieca che lavora nella polizia come consulente nella decodifica di file audio. Anche in questa seconda puntata l’intuito di Blanca sarà sorprendente. Vediamo le anticipazioni.

Blanca, cosa vedremo nella seconda puntata in replica

Nella seconda puntata di Blanca tre ragazzi, di nome Arianna, Bartolomeo e Camillo, entrano in un antico palazzo e dopo poco Camillo viene ritrovato morto. Il palazzo in questione appartiene allo zio dell’ispettore Liguori che si ritrova perciò particolarmente legato al caso, anche se l’abitazione rievoca in lui ricordi poco piacevoli di quando era bambino. I ragazzi vengono interrogati, così come lo zio che in precedenza li aveva appunto aggrediti dichiarando di ave visto dei fantasmi. È lui il principale sospettato dell’omicidio.

Nel frattempo, nella vita di Blanca arriva all’improvviso Carmine Russo, padre di Sebastiano, il fidanzato di sua sorella Beatrice nonché incriminato per l’incendio nel quale Beatrice è morta e Blanca ha perso la vista. Il ragazzo, a causa dei sensi di colpa, si è suicidato e ora il padre accusa Blanca per questo. Blanca cerca allora di fare luce sul caso nonostante sia stata estromessa dalle indagini proprio a seguito dell’intervista di Carmine in televisione.

Tornando invece all’omicidio di Camillo, viene chiamata in aiuto la Narcotici con il vicequestore Achilli e una vecchia conoscenza di Liguori: Stefania. Tutto questo perché i ragazzi sono accusati anche di spaccio e pare che Camillo fosse decido ad uscirne e a fare i nomi degli spacciatori. Arianna vuole parlare solo con Blanca e per questo le dà appuntamento sotto un cavalcavia. Ma sul luogo, con l’aiuto di Bacigalupo, dell’ispettore e dell’amica Stella, Blanca trova Arianna senza sensi in overdose. La giovane viene portata all’ospedale e sopravvive.

A seguire Blanca invita a cena Michele ma lui non si presenta e preferisce andare da Stefania. Intanto, la lotta con il padre di Sebastiano continua ed è Alberto Repetto, lo zio magistrato di Blanca, a raccontarle che Sebastiano è morto in un incidente in mare mentre lavorava su un peschereccio e che solo il padre non si è ancora rassegnato a questo.

Tornando al caso, l’ispettore si intrufola sotto copertura per capire chi ha ucciso Camillo e scoprendo che tre poliziotti della Narcotici dopo aver intascato i proventi dello spaccio sono soliti uccidere i ragazzi con overdose di eroina, riunendosi nel palazzo dei conti Liguori. I poliziotti vengono colti in flagrante e arrestati, mentre lo zio di Michele viene scagionato. Alla fine dell’episodio, Blanca viene di nuovo fermata da Carmine che la minaccia di fargliela pagare. Ma mentre accade questo qualcuno si introduce a casa di Blanca per piazzare delle telecamere.

Quando e dove vedere il secondo episodio di Blanca

La replica della seconda puntata di Blanca sarà trasmessa in prima serata lunedì 5 giugno, a partire dalle 21:30 circa, su Rai 1 e in diretta streaming e on demand su RaiPlay.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche