Striscia la Notizia, la svolta storica di Antonio Ricci: cosa cambia e chi arriva

Dopo quasi 10 anni al tg satirico di Canale 5 torna un “velino” e per la prima volta ci sarà una coppia mista: chi sono Beatrice Coari e Gianluca Briganti

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

C’è aria di novità in casa Striscia la Notizia. Antonio Ricci, infatti, ha annunciato un cambio della guardia al tg satirico di Canale 5, dove arriverà una nuova coppia molto particolare di veline, o meglio, di "velin*". Con Anastasia Ronca e Cosmary Fasanelli ai saluti, a Striscia sbarcheranno Beatrice Coari e Gianluca Briganti dopo quasi dieci anni tornerà dunque un "velino" e, per la prima volta nella storia del programma, ci sarà una coppia mista. Scopriamo tutti i dettagli.

Striscia la Notizia, la novità: una nuova coppia in arrivo

Dopo il ritorno di Nino Frassica, nuovamente dietro l’iconico bancone di Striscia la Notizia a distanza di quasi dieci anni dall’ultima volta per affiancare Michelle Hunziker alla conduzione (temporanea), al tg satirico non sono finite le novità. Per contrastare il dominio totale di Stefano De Martino e Affari Tuoi nell’access prime time (anche ieri con ascolti da record), infatti, Antonio Ricci ha annunciato un’altra svolta storica per il programma.

Dopo quasi dieci anni (da quando a Striscia ballarono Elia Fongaro e Pierpaolo Pretelli, infatti, al tg satirico di Canale 5 tornerà un "velino". Si tratta di Gianluca Briganti – "che potremmo chiamare velin’" ha scherzato Ricci – e affiancherà un altro nuovo volto in arrivo: Beatrice Coari. Per la prima volta nella storia del programma di Canale 5, dunque, ci sarà una coppia mista.

Chi sono Beatrice Coari e Gianluca Briganti

"Per chi volesse dire che le Veline non parlano… ebbene, la velina di oggi, Bea, parla ben quattro lingue!" ha ironizzato il patron Antonio Ricci presentando i nuovi volti di Striscia la Notizia. Beatrice Coari, 21 anni, dopo il diploma al liceo linguistico si è iscritta all’Università di Genova – dove studia Economia delle Aziende Marittime, della Logistica e dei Trasporti – e parla effettivamente inglese, francese e spagnolo. "La danza è sempre stata nel mio dna. Quando ballo mi sento viva" ha raccontato la nuova velina, che ha seguito le orme della madre maestra di danza e nel 2023 si è avvicinata anche al mondo della moda vincendo il Miss Miluna Liguria, che le darà la possibilità di partecipare alle finali di Miss Italia.

Gianluca Briganti, 37 anni, vanta invece già un passato in televisione. Appassionato di ballo e recitazione (si è diplomato all’Accademia "MAS Music Arts & Show" di Milano nel 2010), ha partecipato a Crozza nel paese delle meraviglie, Zelig Event, Pintus@Ostia Antica, Wanna dance? E tanti altri programmi.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche