Andrea Delogu "lasciata" da Stefano De Martino: cosa succede

La nuova edizione di Tim Summer Hits arriverà su Rai 2 in estate, ma la coppia al timone del programma potrebbe scoppiare.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Da giorni ormai si parla dei grandi cambiamenti a cui la Rai è destinata ad andare incontro. Con le nuove nomine ai vertici della tv pubblica, in arrivo nel mese di maggio, potremmo dire addio a diversi programmi e volti noti della Rai, o assistere ad alcune rivoluzioni in termini di format o di cast di diverse trasmissioni. Quale che siano i motivi, comunque, alcune novità ci aspettano nel corso dei prossimi mesi.

Stefano De Martino lascia Tim Summer Hits

Dopo l’annuncio della probabile cancellazione de Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci, a causa dei bassi ascolti registrati da questa nuova edizione, Dagospia dà notizia di un altro grande cambiamento in arrivo nei palinsesti Rai. Si tratta di Tim Summer Hits, il programma estivo di Rai 2 andato in onda per la prima volta lo scorso anno, e che è già pronto per tornare nel 2023. La novità di quest’anno risiede nella conduzione: pare infatti che la coppia formata da Andrea Delogu e Stefano De Martino sia destinata a scoppiare, e che uno dei due possa lasciare il timone della trasmissione. Secondo le indiscrezioni rivelate da Dagospia, Andrea Delogu sarebbe già stata riconfermata, mentre ad abbandonare la nave dovrebbe essere Stefano De Martino. Stando al blog di Roberto D’Agostino, la presenza del conduttore sarebbe ancora in forse e, anzi, sembra molto probabile che quest’ultimo lasci la collega per dedicarsi ad altri progetti.

Così come nel caso de Il Cantante Mascherato, anche per quanto riguarda Tim Summer Hits non è ancora arrivata alcuna dichiarazione ufficiale da parte della Rai, né una conferma (o smentita) da parte dei diretti interessati. In ogni caso, però, si tratta di un programma su cui Rai 2 ha scelto nuovamente di puntare, visto l’ottimo risultato ottenuto nella scorsa edizione. La trasmissione aveva raggiunto infatti una media superiore all’11% di share: dati assolutamente buoni per una rete come Rai 2. Quel che è certo, quindi, è che Tim Summer Hits torna a tenerci compagnia per l’estate 2023: sono in programma numerosi nuovi concerti in altrettante piazze italiane, che raccolgono tutto il meglio della musica del nostro Paese.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche