Stefano De Martino: a rischio il suo programma per il tradimento a Belen

Le ultime mosse di De Martino lasciano pensare che si trovi in stallo, senza poter parlare sui presunti tradimenti, perché potrebbe peggiorare la situazione

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Stefano De Martino e Belen Rodriguez sembrano aver messo orma un punto al loro matrimonio da diverse settimane. Ufficialmente nessuno dei due conduttori ha rilasciato alcuna dichiarazione o chiarito la loro attuale situazione, ma i segnali sembrano essere fin troppo chiari. Lui non indossa più la fede, lei pubblica sottili riferimenti sui social che includono cervi, accendendo nei fan più attenti un chiaro riferimento alle corna, come se volesse quindi indirettamente segnalare la sua non colpevolezza intendendo un tradimento del marito. Adesso da Dagospia emergono nuove indiscrezioni sui retroscena e gli strascichi che la separazione in atto sta avendo non solo sulla vita sentimentale dei due conduttori, ma soprattutto sulle loro carriere: "Si dice che ai piani alti della Rai questi comportamenti stiano iniziando a far storcere il naso". Sarà effettivamente così? Scopriamolo insieme.

La carriera di Stefano appesa a un filo

Stefano De Martino è attualmente con ogni probabilità uno dei presentatori Rai più amati dal pubblico, sarà per il look fresco, sarà per la sua simpatia, ma per l’emittente si è rivelata effettivamente una buona mossa scommettere su di lui. Tra nuovi programmi in cantiere e conferme di quelli vecchi, questa sarà sicuramente una stagione televisiva molto ricca di eventi per lui, quindi il suo coinvolgimento nei programmi futuri della Rai è ufficiale. Eppure sembra che il giovane stia attualmente ricevendo alcune pressioni dalla tv di stato per mantenere la sua immagine pubblica più pulita e intatta di quanto non stia facendo in questo periodo: "I continui tira e molla e i presunti flirt non starebbero piacendo molto" alle nuove dirigenze Rai. Questo perché fino ad ora, i volti che hanno rappresentato la televisione di Stato sono sempre stati molto riservati e si sono tenuti alla larga dalle paparazzate e dalle indiscrezioni sulla loro vita privata. In altre parole non hanno mai dato adito a gossip di vario tipo. De Martino sembra invece aver intrapreso una strada differente, e se ha intenzione di diventare una presenza fissa sulla rete pubblica, dovrà fare qualche cambiamento alla propria vita privata, facendo quanto meno il possibile per evitare i gossip che lo portano al centro delle attenzioni mediatiche, anziché alimentarli.

Perché De Martino non parla?

Molti quindi si chiedono, perché il conduttore non da un taglio ai pettegolezzi più audaci scomparendo dai radar, o al contrario dando una risposta chiara di quello che sta accadendo alla sua vita? L’idea è che De Martino non abbia intenzione di smettere di alimentare questo teatro mediatico, perché un ritorno massiccio sui rotocalchi potrebbe giovare al giovane per rimanere sulla cresta dell’onda. In realtà si tratta di un’idea poco credibile, poiché il ballerino non ha grande necessità di finire su articoli di gossip per mantenere costante l’attenzione del pubblico su di sé. Quindi l’ipotesi più credibile resta solo una: il fatto che non parli dipende dalla consapevolezza che se lo facesse, non farebbe altro che peggiorare la sua situazione, perché dovrebbe confermare le accuse di tradimento cresciute negli ultimi giorni, sarà davvero così? Solo il tempo potrà dircelo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche