È ufficiale, Squid Game 2 si farà: l'annuncio di Netflix

La serie coreana ha battuto tutti i record, diventando la più vista di sempre sulla piattaforma streaming. E ora il creatore Hwang Dong-hyuk è pronto a tornare

Squid Game
Fonte: Ufficio Stampa Netflix

Sono bastati pochi giorni per battere ogni record e diventare la serie tv più vista della storia di Netflix. Stiamo parlando ovviamente di Squid Game, la produzione coreana uscita sulla piattaforma streaming nel 2021 e diventata in pochissimo tempo un vero e proprio fenomeno mondiale. E ora, dopo il successo inimmaginabile della prima stagione, il suo creatore è pronto per dare vita al secondo capitolo della serie.

Squid Game 2 si farà, parola del creatore della serie

Le voci di un possibile rinnovo di Squid Game per una seconda stagione hanno iniziato a circolare fin da subito, quando ci si è resi conto dell’enorme successo che stavano riscuotendo i primi episodi. Ma ora è ufficiale: con un post sulle pagine social, Netflix e il creatore della serie Hwang Dong-hyuk hanno annunciato che il nuovo capitolo della storia è in arrivo. "Ci sono voluti 12 anni per dare vita alla prima stagione di Squid Game lo scorso anno. Ma ci sono voluti 12 giorni perché Squid Game diventasse la serie più popolare di sempre su Netflix. Come sceneggiatore, regista e produttore di Squid Game, un enorme ringraziamento ai fan di tutto il mondo. Grazie per aver guardato e amato il nostro show", si legge sugli account social di Netflix, insieme ad un piccolo spoiler di quello che vedremo nella seconda stagione. "E ora, Gi-hun sta per tornare. Il Front Man sta per tornare. La seconda stagione sta per arrivare. Potrebbe tornare anche l’uomo in giacca e cravatta con i ddakji. Ci sarà anche il fidanzato di Young-hee (la famosa bambola della serie, ndr), Cheol-su. Continuate a seguirci per un nuovo turno di gioco".

Come anticipato dal creatore della serie, quindi, nella nuova stagione tornerà il protagonista, Gi-hun, uscito vincitore (e unico sopravvissuto) dal folle gioco organizzato dal Front Man. Una volta scoperto che quel mondo surreale e distopico esiste davvero, e che il gioco era stato ideato da colui che credeva fosse un amico (Oh Il-nam, alias 001), Gi-hun sarà alle prese con un nuovo capitolo di questa vicenda così assurda e brutale. Non ci resta che aspettare (sicuramente non vedremo Squid Game 2 nel 2022) e scoprire quale sarà, questa volta, il suo ruolo nella storia.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche