Squid Game: le prime anticipazioni della seconda stagione

Il creatore della serie coreana di successo planetario Hwang Dong-Kyuk ha svelato qualche dettaglio e indiscrezione sui nuovi episodi in arrivo su Netflix

Squid Game
Fonte: Ufficio Stampa Netflix

Dall’annuncio ufficiale di Netflix, che confermava la produzione di una seconda stagione per Squid Game, si sono susseguiti numerosi rumour e indiscrezioni sui nuovi episodi della serie dei record, che ha portato il mondo dei serial coreani al centro dell’attenzione mondiale. Hwang Dong-Hyuk, ideatore e creatore della serie, ha finalmente rilasciato qualche dichiarazione in merito alla realizzazione della seconda stagione, concedendo anche le prime anticipazioni.

Squid Game 2: le prime anticipazioni

Non ci sono dettagli certi per quanto riguarda la trama, ma Dong-Hyuk ha già confermato il ritorno del protagonista Gi-Hun (Lee Jung-Jae) e del cattivo Front Man (Lee Byung-Hun). Presumibilmente si preannuncia così uno scontro tra i due, con Gi-Hun che potrebbe cercare di porre fine ai folli giochi mortali dell’organizzazione, come aveva anche detto al termine della prima stagione. La sceneggiatura, tuttavia, non è ancora completa, e Dong-Hyuk ha annunciato di volersi servire di più scrittori e registi per la realizzazione di Squid Game 2.

«Scrivere Squid Game è stato più difficile del normale per me perché era una serie, non un film. Mi ci sono voluti sei mesi per scrivere e riscrivere i primi due episodi. Poi mi sono consultato verbalmente con gli amici e ho raccolto indizi per miglioramenti. Non ho piani ben sviluppati per Squid Game 2. È stancante solo a pensarci. Ma se dovessi farlo, di certo non lo farei da solo. Prenderei in considerazione l’utilizzo di un team di sceneggiatori e vorrei più registi esperti»

Quando arriverà la seconda stagione di Squid Game su Netflix

Il creatore Hwang Dong-Hyuk ha anticipato a Variety che spera di riuscire a pubblicare la seconda stagione della serie su Netflix entro la fine del 2024. Ci sarà quindi ancora parecchio tempo per nuove anticipazioni e indiscrezioni sull’attesissimo Squid Game 2.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche