Speciale Non è l’Arena, fantasmi di mafia: un pentito mostra il volto

Sabato 5 novembre su La7 Massimo Giletti ospita Gaspare Mutolo, feroce killer ed ex autista di Totò Riina che sarà in tv per la prima volta, e Salvatore Baiardo

Non è l'arena
Fonte: screenshot

Doppio appuntamento questo weekend per Non è l’Arena su La7. Oltre alla consueta puntata domenicale, infatti, Massimo Giletti sarà in prima serata anche sabato 5 novembre con lo speciale Fantasmi di mafia, in cui il conduttore tornerà a parlare di Cosa Nostra e lo farà con due ospiti esclusivi. Scopriamo di chi si tratta.

Speciale Non è l’arena, fantasmi di mafia

Puntata speciale in tutti i sensi quella per Massimo Giletti e Non è l’arena. Il giornalista e conduttore piemontese sarà infatti al timone di una serata eccezionale non solo per l’appuntamento extra di sabato, ma anche per la portata di ospiti e contenuti.

Giletti intervisterà a lungo Gaspare Mutolo, killer efferato (20 omicidi e partecipazione a 70 delitti) ed ex autista di Totò Riina pentitosi nel luglio del 1992. Le testimonianze del vecchio braccio destro della "belva" di Corleone sono state decisive per ricostruire tante dinamiche di Cosa Nostra. Il collaboratore di giustizia – oggi libero e uscito dal programma di protezione – si racconterà e mostrerà per la prima volta il proprio volto in tv.

Si continuerà poi a parlare di mafia, e in particolare dei nuovi scenari che apriranno le rivelazioni di Salvatore Baiardo, gelataio piemontese e uomo di fiducia dei fratelli Graviano durante la loro latitanza.

La serata di Non è l’arena dedicata alla criminalità organizzata nasce dalla volontà di Massimo Giletti di scendere nuovamente in campo in prima persona contro la mafia. Il conduttore vive ormai da tre anni sotto scorta dopo le costanti minacce dal boss Filippo Graviano. Come rivelato a TV Sorrisi e Canzoni, Giletti vuole parlare di mafia perché "nessun altro ne parla. Fingiamo che sia scomparsa. Invece vive sotterranea e fa affari ovunque".

Quando e dove vederlo

Lo speciale Non è l’arena, fantasmi di mafia va in onda sabato 5 novembre 2022 in prima serata su La7 (e in streaming sul sito ufficiale) a partire dalle 21:15.


Potrebbe interessarti anche