Sossio Aruta ce l'ha fatta: il nuovo lavoro dopo Uomini e Donne

L'ex concorrente di Temptation Island e del Gf Vip ha finalmente realizzato il suo sogno: è stato scelto come allenatore di una squadra di calcio giovanile

Sossio Aruta
Fonte: Instagram @sossioarutaofficial

Prima di diventare uno dei volti più conosciuti di Uomini e Donne, dove ha conosciuto la sua attuale compagna, Ursula Bennardo, Sossio Aruta è stato un calciatore professionista. E ancora oggi, dopo le esperienze televisive, il calcio è rimasto la sua più grande passione, tanto da volerne fare nuovamente una professione, anche se questa volta nel ruolo di allenatore. Per riuscire a realizzare il suo desiderio, l’ex attaccante aveva lanciato un appello tramite i social network, grazie al quale ha trovato il lavoro dei suoi sogni.

Sossio Aruta è il nuovo allenatore della Virtus Taranto Calcio

Aruta è stato infatti scelto come allenatore della Virtus Taranto Calcio, nella categoria giovani esordienti. L’annuncio è arrivato tramite le pagine social della società calcistica pugliese: "Sarà mister Sossio Aruta l’allenatore degli allievi giovanissimi esordienti al faro sport di San Vito. Benvenuto Mister nella meravigliosa famiglia Virtus Taranto Calcio". Così, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo e aver tentato una carriera nel mondo dello spettacolo con Temptation Island e il Gf Vip, l’ex volto di Uomini e Donne farà il suo ritorno nel mondo del calcio, realizzando finalmente il suo sogno.

L’appello sui social

Era il mese di luglio quando Sossio Aruta aveva chiesto aiuto ai suoi numerosi follower su Instagram. L’ex calciatore ha infatti pubblicato un video in cui ha lanciato un appello: vista la difficoltà a trovare un lavoro come allenatore, ha chiesto di diffondere la sua richiesta a quante più società possibile. Queste le sue parole: "Buongiorno a tutti ragazzi. Oggi ho deciso di fare un appello, approfittando del fatto che sono anche un personaggio pubblico. Ho un grande desiderio, un grande sogno nel cassetto: quello di iniziare una nuova carriera come allenatore. Naturalmente ho il patentino UEFA B, ci tengo a precisarlo, dal 2006. Posso allenare in promozione, eccellenza, serie D. Quindi ragazzi, divulgate questa notizia a tutti i direttori sportivi, i presidenti e soprattutto le squadre che sono ancora alla ricerca di un allenatore. Io sono qui pronto, voglioso e carichissimo di mettere a disposizione tutta la mia esperienza calcistica accumulata in questi quasi 40 anni di calcio giocato. Incrocio le dita, spero in tantissimi messaggi in privato. Una cortesia, no perdite di tempo, no scherzi, per me è una cosa molto seria, professionale ed è un lavoro. Io vivo in Puglia, ma mi posso spostare in qualsiasi regione d’Italia. Vi auguro una buona giornata e spero in tantissimi messaggi in privato". Un messaggio che, a quanto pare, non è rimasto inascoltato.


Potrebbe interessarti anche