Serena Rossi fuori dalla Rai: cosa succede alla stella napoletana

L'attrice ha iniziato le riprese di "Uonderbois" nella sua Napoli, città dalle mille intriganti leggende popolari. Nel cast ci sarà anche Nino D’Angelo

Serena Rossi
Fonte: Instagram @serenarossiofficial e Ufficio Stampa Rai

Serena Rossi sbarca su Disney + con una nuova serie originale italiana, Uonderbois. La piattaforma ha annunciato che le riprese sono appena iniziate a Napoli, città che farà da cornice alle storie di leggende antiche narrate nella fiction. La regia è affidata ad Andrea De Sica e Giorgio Romano, mentre nel cast ci saranno anche Massimiliano Caiazzo, Junior Rodriguez, la partecipazione straordinaria di Nino D’Angelo e tanti altri.

La trama di Uonderbois

Uonderbois è una serie è tratta da un soggetto originale di Barbara Petronio e ci racconta le leggende popolari di Napoli, città dalla rara bellezza dove ciò che è magico spesso si rivela a chi sa guardala veramente. Proprio come accada agli Uonderbois, un gruppo di cinque dodicenni che crede nell’esistenza del loro mito Uonderboi, un incrocio tra la figura del Munaciello e quella di Robin Hood.

Così avrà inizio l’avventura di questi amici che insieme andranno alla scoperta dei sotterranei della città partenopea, e lì capiranno che ogni racconto, per quanto fantasioso, nasconde sempre un pizzico di verità, un delicato equilibrio tra realtà e magia che non tutti riescono a cogliere.

Il cast

La regia di Uonderbois è nelle mani di Andrea De Sica e Giorgio Romano, mentre la serie è creata da Barbara Petronio e Gabriele Galli, e scritta da Barbara Petronio, Gabriele Galli, Francesco Balletta, Rossella Di Campli, Veronica Galli. Nel cast, oltre a Serena Rossi, ci saranno Massimiliano Caiazzo, Junior Rodriguez, Melissa Caturano, Catello Buonocore, Christian Chiummariello, Gennaro Filippone, Giordana Marengo, Giovanni Esposito, Ernesto Mahieux, Francesco Di Leva, Ivana Lotito e la partecipazione straordinaria di Nino D’Angelo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche