Se mi vuoi bene, tutto sul film in prima tv Canale 5

Il 21 luglio sbarca in tv la pellicola diretta da Fausto Brizzi con Claudio Bisio nei panni di un avvocato con un talento straordinario nel creare problemi

Se mi vuoi bene
Fonte: Mediaset

Nella prima serata di giovedì 21 luglio, debutta in prima tv su Canale 5 Se mi vuoi bene, pellicola uscita nelle sale nel 2019. Si tratta di una delle ultime fatiche di Fausto Brizzi, tra i registi italiani più amati, che vede come protagonista un Claudio Bisio perfettamente calato nella parte di Diego, un avvocato con uno straordinario talento nel creare guai.

Se mi vuoi bene, la trama

La storia inizia quando Diego, avvocato di successo, inizia a soffrire di depressione, tanto da tentare il suicidio. Nonostante il gesto estremo, però, riesce a salvarsi: un segnale, questo, che lo spinge a voler risolvere i suoi problemi in un altro modo. Scopre infatti che nel tragitto che percorre da casa al suo studio c’è un negozio, Chiacchiere, dove decide di fermarsi per scambiare qualche parola con il proprietario, Massimiliano. E così, aiutato dal suo nuovo amico, capisce di aver trovato uno scopo nella sua vita: fare del bene a tutte le persone a lui più care, in modo da combattere il suo malessere e contemporaneamente aiutare gli altri. Diego decide quindi di occuparsi della figlia, del fratello, dei suoi genitori, di un’amica, della sua ex moglie e di una coppia di amici. Non tiene però a mente un dettaglio: queste persone non hanno mai chiesto il suo aiuto, e lui finisce per interferire nelle loro vite senza fare altro che creare altri problemi.

Il cast

Come spesso accade con i film di Fausto Brizzi, anche Se mi vuoi bene vanta un cast stellare, con alcuni dei nomi più conosciuti del cinema italiano. Accanto a Claudio Bisio troviamo infatti Sergio Rubini nei panni del saggio Massimiliano, ma anche Flavio Insinna (Edoardo), Maria Amelia Monti (Giulia), Lucia Ocone (Loredana), Valeria Fabrizi (Olivia), Elena Santarelli (Daniela), Gianmarco Tognazzi (Alessandro), Dino Abbrescia (Luca), Cochi Ponzoni (Adriano).


Guida TV

Potrebbe interessarti anche