Sanremo 25, arriva la previsione finale, 32 big: "Tornano Fedez e Michielin, debuttano Tony Effe e Tiziano Ferro"

I nomi della presunta lista, che dovrebbero essere confermati domani, quando Carlo Conti ufficializzerà il cast, vedono incredibili ritorni e duetti epocali

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Domani, durante l’edizione delle 13:30 del Tg1, Carlo Conti annuncerà i nomi dei Big che saliranno sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2025. Con una rosa di partecipanti che si aggirerà tra i 24 e i 40, la curiosità è alle stelle, alimentata dalle ultime indiscrezioni di All Music Italia e dagli esperti del settore musicale. Ritorni celebri, debutti attesi e qualche grande escluso caratterizzano una lista di nomi che, se confermata, promette di rendere questa edizione imperdibile.

Ritorni illustri al Festival

Tra i protagonisti più attesi, spiccano alcuni volti noti che hanno già scritto pagine importanti della storia di Sanremo. Diodato, vincitore nel 2020 con Fai rumore, potrebbe tornare a incantare il pubblico, così come Francesco Gabbani, che trionfò nel 2017 con Occidentali’s Karma. Francesca Michielin, seconda classificata nel 2016, sarebbe un gradito ritorno, così come il compagno dell’ultima sua esibizione: Fedez. Intanto Marcella Bella, dopo anni di assenza, potrebbe finalmente avere una nuova opportunità. La stessa Marcella ha recentemente dichiarato: "Nonostante abbia presentato canzoni bellissime, non sono stata nella rosa dei Big per cinque anni. Tornare al Festival sarebbe un sogno". Questo sarà il suo anno?

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

I debutti più attesi

Tra le novità che potrebbero sorprendere il pubblico, il debutto di Tiziano Ferro come concorrente rappresenterebbe un vero evento. Ormai da settimane si discute della possibilità di vederlo sull’Ariston, quindi non sarebbe così improbabile. Accanto a lui, si vocifera la partecipazione di Emis Killa, che porterebbe il rap sul palco dell’Ariston, e di Tony Effe, attualmente all’apice della sua carriera. Questi artisti promettono di dare al Festival una ventata di modernità e di ampliare il ventaglio di generi musicali rappresentati.

Il caso Al Bano

Uno dei nomi più discussi è quello di Al Bano Carrisi. Nonostante sia stato dato per certo da alcune testate, il suo nome non appare nella previsione di All Music Italia. Una sua eventuale esclusione sorprenderebbe molti, considerando il suo storico legame con Sanremo.

La possibile lista dei Big

Secondo le ultime indiscrezioni, ecco i 32 nomi dati per probabili:
Achille Lauro, Amara, Blanco, Bresh, Brunori Sas, Clara, Coma_Cose, Diodato, Elettra Lamborghini, Elodie, Emis Killa, Enrico Nigiotti, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gabry Ponte feat. Il Pagante, Gaia, Trama, Irene Grandi, Marcella Bella, Massimo Ranieri, Michele Bravi, Mida, Olly, Rkomi, Rose Villain, Sarah, Serena Brancale, Tananai, Tiziano Ferro & Madame, Tony Effe e Virginio.

Con un cast che promette di unire icone storiche e nuovi talenti, il Festival di Sanremo 2025 si preannuncia come uno degli appuntamenti musicali più seguiti e dibattuti dell’anno. Non resta che attendere l’annuncio ufficiale per scoprire se queste previsioni si riveleranno corrette!


Potrebbe interessarti anche