Sanremo 2024, Fiorello annuncia Russel Crowe come super ospite ma sarà "tutto a sue spese"

Il programma Viva Rai 2 parte alla grande con un annuncio ufficiale di Amadeus: una star hollywoodiana sul palco dell’Ariston durante il Festival.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Proprio questa mattina, lunedì 15 gennaio, durante lo show di successo Viva Rai2 capitanato da Rosario Fiorello, è intervenuto Amadeus per dare un nuovo annuncio ufficiale a proposito del prossimo Festival di Sanremo, che si terrà dal 6 al 10 febbraio 2024. In particolare, il presentatore e direttore artistico ha annunciato a sorpresa la partecipazione di un’ospite d’eccezione, una star hollywoodiana che aveva già calcato il palco dell’Ariston ai tempi della Carrà. Ecco le parole di Amadeus.

Russel Crowe ospite a Sanremo: l’annuncio e il video dell’attore

Grande annuncio a Viva Rai2: l’attore Russel Crowe sarà ospite al prossimo Festival di Sanremo, e ad annunciarlo è stato proprio lo stesso Amadeus.

"Lui suona il blues, poi starà con noi. Finisce di girare un film in Australia il 6 febbraio, il 7 viene a Sanremo e l’8 è in diretta su Rai 1", ha rivelato Amadeus.

Ma non è tutto, perché a confermare questa partecipazione ci ha pensato lo stesso Russel Crowe attraverso un video realizzato appositamente per l’annuncio a Viva Rai 2. "Ciao Amadeus! Ciao Fiorello! Ci vediamo a Sanremo. Sono felicissimo del vostro invito al Festival di Sanremo e non vedo l’ora di raggiungervi lì e di venire in Italia perché ho scoperto anche di avere origini italiane, precisamente di Ascoli Piceno e prima ancora Parma. Ciò che mi connette all’Italia ora lo so per certo, non è solo una questione di predilezione, ma un legame di sangue. A presto, amici! Al mio segnale scatenate l’inferno", ha detto in un video l’attore protagonista dell’iconico film Il Gladiatore.

La battuta di Fiorello sulla presenza di Russel Crowe

Dopo un annuncio così importante è intervenuto anche il padrone di casa, Fiorello, che ne ha approfittato per fare un paio di battute e intrattenere il pubblico. "E tutto a sue spese. Ti pare che Roberto Sergio (a.d. della Rai ndr) spende per Crowe?", ha ironizzato Fiorello.

Nient’altro però che una battuta perché, come ben sappiamo, gli ospiti di Sanremo (e soprattutto quelli oltreoceano) vengono pagati con un copioso cachet e, ovviamente, a spese della Rai.

Crowe a Sanremo nel 2001 con Raffaella Carrà

Non è però la prima volta che Russel Crowe calca il palco dell’Ariston. L’attore è infatti già stato ospite del Festival nel 2001, poco dopo aver girato Il Gladiatore (il film che, forse più di tutti, lo ha portato alla notorietà).

All’epoca, alle redini del Festival c’era la grande Raffaella Carrà, accompagnata da Piero Chiambretti, Massimo Giletti, Megan Gale, Enrico Papi e Massimo Ceccherini. In quell’occasione Russel si esibì con il brano Sail the Ocean, e anche questa volta potrà mostrare le sue doti canore sul palco dell’Ariston.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche