Sanremo 2023, Sofia Goggia smentisce: "Non ci sarò"

La campionessa ha smentito le voci che la davano sul palco dell'Ariston durante l'imminente kermesse canora, anche se ha confermato che le sarebbe piaciuto.

Niente Festival di Sanremo per Sofia Goggia. La campionessa ha smentito le voci che la davano sul palco dell’Ariston durante l’imminente kermesse canora, anche se ha confermato che le sarebbe piaciuto.

L’indiscrezione era arrivata lo scorso 4 gennaio dai quotidiani Il Messaggero e Il Mattino, che davano quasi per certa la scelta della sciatrice da parte di Amadeus, il quale aveva parlato di "una ragazza che non sta mai ferma", definizione perfetta per Goggia.

Ma l’atleta ha ampiamente smentito. Ai microfoni di RTL 102.5 ha detto chiaramente che non sarà una delle co-conduttrici che affiancheranno il direttore artistico, insieme a Gianni Morandi, Francesca Fagnani e Chiara Ferragni:

Per le prossime settimane sarò in località montane. Ma nell’ultima settimana di gennaio andrò in una località dove c’è caldo e sole per preparare i mondiali. A Sanremo non ci sarò. Sanremo è un sogno di tutti, mi piacerebbe andarci. Ma il mio obiettivo è vincere questi mondiali. Non sono stata chiamata da Amadeus, si tratta di una voce di corridoio e basta. Mi sono immaginata però su quelle scale: vincere le Olimpiadi è più facile rispetto alla scalinata dell’Ariston.

Detto questo, resta ancora un posto libero tra le co-conduttrici del Festival della canzone italiana. Ma tra gli altri rumor che si ricorrono, pare che la scelta di Amadeus possa cadere su Giorgia Cardinaletti, giornalista del Tg1.

Nel caso che la sua presenza fosse confermata, si chiuderebbe il cerchio delle co-conduttrici, e la giornalista prenderebbe il testimone delle due colleghe Emma D’Aquino e Laura Chimenti, che salirono sul palco dell’Ariston in una serata del Festival 2020.


Potrebbe interessarti anche