San Valentino: 5 film romantici da vedere il 14 febbraio

Le pellicole perfette da recuperare nel giorno della festa degli innamorati, dalle piattaforme streaming alla tv in chiaro

Da me o da te
Fonte: Netflix

14 febbraio vuol dire San Valentino, il che significa festa degli innamorati e, a sua volta, l’occasione perfetta per dedicarsi ai comfort movies per eccellenza: le commedie romantiche. Soli o – per restare in tema – in compagnia, ecco una lista dei migliori film da vedere nel giorno di San Valentino, disponibili sulle principali piattaforme streaming o in chiaro.

La verità è che non gli piaci abbastanza (Netflix)

Ginnifer Goodwin, Jennifer Aniston, Jennifer Connelly alle prese con Ben Affleck, Kevin Connolly, Justin Long e Bradley Cooper in una grande commedia corale dove un gruppo di amiche – capitanato dall’ingenua e romantica Gigi – cerca di capire una volta per tutte l’incomprensibile universo maschile, andando incontro a non pochi ostacoli: appuntamenti disastrosi, adulteri, chiacchiere, equivoci, crisi.

Da me o da te (Netflix)

Il debutto alla regia di Aline Brosh McKenna è un inno all’amore sbocciato dopo una lunghissima amicizia, quella tra Debbie (Reese Witherspoon) e Peter (Ashton Kutcher), che dopo vent’anni hanno una vita completamente opposta – lei mamma single di Los Angels, lui single perso per New York – almeno fino a quando non decidono di scambiarsela. Peter scoprirà cosa vuol dire essere genitore, Debbie riuscirà a finalmente riaprire il suo cuore.

Pretty Woman (Disney+)

In una lista di film romantici non può mai mancare un grande classico come Pretty Woman. La pellicola che nel 1990 lanciò Julia Roberts (al fianco di Richard Gere) non solo fu un clamoroso successo – regalando alcune scene diventate a dir poco iconiche – ma colpì per l’eleganza nel raccontare la storia d’amore tra Edward, affarista senza scrupoli, e Vivian, affascinante prostituta.

Chiamami col tuo nome (Netflix)

Successo di Luca Guadagnino, struggente storia d’amore tra Elio (il suo pupillo Timothée Chalamet), adolescente americano impacciato, e il neoarrivato alla sua tenuta lombarda Oliver (Armie Hammer), ragazzo disinvolto che gli cambierà per sempre l’estate e la vita tra chiacchiere, nuotate, passeggiate e una passione travolgente.

La Rosa di San Valentino (stasera in prima tv su TV8)

14 febbraio, New York. Hellen è la proprietaria di un negozio di fiori, l’amico e collega Henry ha un orto botanico. Quando la donna incontra un misterioso uomo a un ballo in maschera, ne rimane così colpita che decide di rintracciarlo in ogni modo. Henry la aiuterà a ritrovarlo, ma l’incontro non va come previsto.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche