Samuel Peron, chi è la compagna Tania Bambaci: la crisi, le nozze 'sospese' e l'attesa del secondo figlio

Dal 2013 il ballerino ex Ballando con le Stelle è legato all’attrice e modella siciliana, finalista a Miss Mondo 2011 con la quale ha avuto anche un figlio

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Samuel Peron ha dedicato la vita al ballo ma, tra i suoi grandi amori oltre la danza, c’è anche e soprattutto Tania Bambaci. Da più di dieci anni l’ex maestro di Ballando con le stelle è infatti impegnato con l’attrice e modella siciliana, con la quale ha avuto anche un figlio. Tra i due si è parlato anche di matrimonio, ma le nozze sono state rimandate. Scopriamo la loro storia e tutti i dettagli.

Chi è Tania Bambaci, compagna di Samuel Peron

Attrice e modella siciliana classe 1990, Nunziata "Tania" Bambaci è nata a Barcellona Pozzo di Gotto (in provincia di Messina) per poi trasferirsi a Pisa, dove si è laureata in Lingue e Culture Moderne. In seguito conseguirà anche un master in Sceneggiatura e Produzione Audiovisiva. A 18 anni ha vinto il concorso "Una ragazza per il cinema", mentre nel 2010 ha preso parte al concorso di Miss Italia (vinto da Francesca Testasecca) raggiungendo la Top 12. L’anno successivo ha partecipato anche a Miss Mondo, dove è arrivata tra le finaliste entrando nella Top 15.

Nello stesso anno ha debuttato anche come attrice nel mondo della recitazione: in carriera comparirà nelle serie Squadra Antimafia, Maltese – Il romanzo del Commissario e Il cacciatore. Per quanto riguarda il grande schermo, invece, Tania ha preso parte a varie pellicole come The Perfect Husband, ma anche L’altra luna, Governanance – Il prezzo del potere e L’orafo. Nel 2020 ha vinto il premio come Miglior attrice coprotagonista al Terra di Siena Film Festival per la sua interpretazione in Picciridda – Con i piedi nella sabbia.

La relazione, il figlio e il matrimonio rinviato

Dal 2013 Tania Bambaci è legata sentimentalmente a Samuel Peron. Dopo aver superato un periodo di crisi nel 2020, nel pieno della pandemia di Covid-19, causata a quanto pare anche dal troppo tempo dedicato da Samuel allo show Ballando con le stelle ("Lei mi accusava di trascurarla e di pensare solo al ballo" dichiarerà l’ex maestro di Ballando con le stelle ed ex naufrago de L’Isola dei Famosi), i due hanno avuto un figlio, Leonardo, nato il 21 ottobre del 2022. L’anno precedente i due avevano annunciato la decisione di sposarsi, ma il tutto è stato rinviato dopo l’arrivo del primogenito. "Il matrimonio può aspettare, Tania e io è come se fossimo già sposati" racconterà Peron al settimanale Nuovo, svelando di desiderare prima un secondo figlio: "Diventare genitori per noi è stata una gioia indescrivibile e ora abbiamo un progetto più importante del matrimonio: regalare un fratellino o una sorellina al nostro Leonardo".


Potrebbe interessarti anche