Sabrina Salerno, chi è il marito Enrico Monti. Tre storie importanti e i rifiuti (incredibili): "Non mi filavano"

La bella showgirl, che da stasera farà parte del cast del programma Acchiappatalenti, condivide da anni la vita con il compagno: scopriamo di più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Sabrina Salerno, classe 1968, è tra le cantanti e showgirl più seguite e apprezzate di sempre. Icona degli Ottanta scoperta da Claudio Cecchetto, Sabrina è diventata negli anni autrice di diversi album con brani di grandissimo successo (come Boys e Siamo Donne con Jo Squillo) e ha preso parte anche ad alcuni film e spettacoli teatrali e televisivi. Da oltre 30 anni, la Salerno condivide la sua vita con il marito Enrico Monti: scopriamo di più su di loro.

Chi è Enrico Monti, marito di Sabrina Salerno

Enrico Monti, classe 1968, è un imprenditore veneto che lavora nel settore tessile e gestisce attualmente l’azienda di produzione d’abiti di famiglia. Il primo incontro tra Enrico Monti e Sabrina Salerno è avvenuto per lavoro, quando lui possedeva uno studio di registrazione e la Salerno si esibiva sui grandi palchi dello spettacolo italiano.

In quel momento entrambi erano già impegnati, ma circa un anno dopo tra loro è scoppiato l’amore. "Nessuno avrebbe scommesso un centesimo su di noi. Nemmeno i nostri amici", ha rivelato Sabrina al Fatto Quotidiano. E invece lei e il marito stanno insieme ormai da oltre 30 anni, e ancora oggi appaiono più innamorati che mai. I due si sono sposati nel 2006 e nel corso della loro relazione hanno avuto un figlio: Luca Maria, oggi ventenne.

Sabrina Salerno è ancora oggi una donna bellissima e molto apprezzata, ma il marito ha affermato di non potersi permettere di essere geloso. "Se dicessi che non lo sono per niente sarebbe una cavolata, ma non sono uno che fa scenate, altrimenti impazzirei. Tutto il mondo vorrebbe avere un rapporto con lei, di ogni tipo. Cosa faccio: uccido tutti? Non mi permetto di essere geloso".

Sabrina Salerno, gli amori e la ricerca del principe azzurro

Tra le pagine di Treviso Today, Sabrina Salerno ha rivelato alcune curiosità sulla sua vita sentimentale negli anni d’oro della sua carriera. "Non ho mai rischiato di perdere la testa, l’ho sempre avuta sulle spalle. Ma in quel periodo di grande lavoro, ero alla ricerca del principe azzurro, cercavo l’amore, ma non mi si filava nessuno – ha confessato la showgirl – lo giuro, mi innamoravo di persone che mi evitavano, mi sentivo molto sola. Mi dicevo che se il prezzo del successo era quello, forse non ne valeva la pena".

Nella vita, Sabrina ha quindi ammesso di non aver avuto molti amori. "Il primo fidanzato serio l’ho avuto nel ’91, poi nel ’92 mi sono messa con mio marito. Ho avuto tre uomini nella mia vita, il resto è stata roba da nulla. Negli anni ’80 ero desiderata superficialmente, ma poi nella mia vita c’era il vuoto. Quelli che mi piacevano e non mi filavano, poi sono tutti tornati. Anni dopo ci hanno provato, ma gli è andata male".


Potrebbe interessarti anche