Grande Fratello, Sabrina Ferilli fa un assist a Beatrice Luzzi dopo le (pesanti) critiche. Cosa ha fatto

La star de "La Grande Bellezza" ha difeso (in maniera inaspettata) l'opinionista del Grande Fratello. Nel mirino i soliti odiatori da tastiera. Ecco tutti i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Nelle ultime ore si è creata un’alleanza inattesa. Sabrina Ferilli, attrice e volto tv nei programmi della De Filippi, ha fatto un assist clamoroso all’ex gieffina Beatrice Luzzi. Il gesto nasce dopo le polemiche per alcune frasi di Beatrice, che in diretta al GF aveva salutato (con dubbio gusto) l’ex suocera morente. In un articolo pubblicato poi su Mow Mag, la redattrice Grazia Sambruna aveva preso le difese della Luzzi, e quando il suddetto pezzo è stato postato sui social, è arrivata anche la reazione improvvisa della Ferilli. Con un commento che non lascia spazio a interpretazioni. Vediamo tutti i particolari qui sotto.

Sabrina Ferilli, l’assist inatteso a Beatrice Luzzi

Il mondo del cinema di mescola all’improvviso con quello dei reality. L’attrice romana Sabrina Ferilli – comparsa tra l’altro in un film premio Oscar di Sorrentino – è entrata a gamba tesa nella polemica che ha investito Beatrice Luzzi. Come noto, la Luzzi è da poco stata promossa nel ruolo inedito di opinionista del Grande Fratello, e proprio un suo intervento recente, in trasmissione, ha scatenato la solita caccia alle streghe.

Per questo motivo, la redattrice di Mow Mag Grazia Sambruna ha deciso di scrivere un articolo in difesa della Luzzi. E il titolo è tutto un programma: "Grande Fratello, giù le mani da Beatrice Luzzi nel mirino di un branco ancora più spietato: da Selvaggia Lucarelli a Dagospia e Taffo". All’interno dell’articolo, poi, Sambruna spiega: "Oggi, nel suo nuovo – e meritato – ruolo da opinionista, Luzzi non può proferir verbo senza che moltitudini di utenti ne chiedano lo scalpo, Pomeriggio 5 non dedichi interi blocchi a quanto sia fuori luogo, Selvaggia Lucarelli le dia contro con un lungo e irrisorio post Instagram…Sparare contro Beatrice Luzzi crea engagement, è chiaro, ma, così facendo, si sta ricreando lo stesso ‘branco’ che tanto faceva orrore nella scorsa edizione…Possibile che all’interno del reality ‘sbagli’ sempre e solo lei?".

La risposta è scontata: no. Beatrice Luzzi è solo la vittima di un’ondata di odio in gran parte ingiustificata. E sembra pensarla così anche la Ferilli. Quando infatti Grazia Sambruna ha ripubblicato il post del suo articolo, tra i commenti social è apparso anche quello dell’attrice romana. La Ferilli ha lasciato tre emoticon di mani che applaudono, senza aggiungere altre parole. Ma il messaggio era cristallino. Da spettatrice del Grande Fratello, Sabrina sta totalmente dalla parte di Beatrice Luzzi. Si crea così un’alleanza tanto improbabile quanto potente. Due donne dello spettacolo contro un mondo di odiatori social. E questo potrebbe essere solo l’inizio.


Potrebbe interessarti anche