Rosanna Fratello, chi è il marito Pino. Il flirt con Alain Delon, la figlia e la tragedia del fratello Giovanni

La nota cantante condivide la vita ormai da quasi cinquant’anni con il compagno, e ad oggi i due sono anche nonni: scopriamo di più su di loro.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Rosanna Fratello
Fonte: Mediaset Infinity

Rosanna Fratello è una nota cantante e attrice italiana che ha debuttato nel mondo dello spettacolo alla fine degli anni Sessanta. Nel corso della lunga carriera, Rosanna Fratello ha partecipato più volte al Festival di Sanremo e ha dato vita a brani di successo come Ciao Anni Verdi, Un po’ di coraggio, Va speranza va e Se t’amo t’amo. Rosanna si è però messa in gioco anche come attrice e, nel 2023, ha partecipato come concorrente al Grande Fratello. Da ormai cinquant’anni, la cantante è sentimentalmente legata al marito Pino, dal quale ha avuto una figlia: scopriamo di più.

Chi è Pino Cappellano, marito di Rosanna Fratello

Pino Cappellano, il cui nome completo è Giuseppe Cappellano, è sposato con la cantante Rosanna Fratello dal lontano 1975. Fino al 2014 Cappellano si è occupato personalmente di una pasticceria di Como, città dove lui e la moglie vivono ancora. In seguito non sappiamo quale sia stata la sua professione ma lui ama comunemente definirsi "fotografo della domenica", poiché da sempre coltiva una grandissima passione per la fotografia.

"Pino è stato l’unico uomo della mia vita, sono fortunatissima. Ho sempre salvaguardato la mia famiglia, è tutto", ha detto Rosanna Fratello intervistata a Verissimo.

I due, nel corso dei lunghi anni d’amore, hanno anche avuto una figlia: Guendalina Cappellano, la quale nel 2010 li ha a sua volta resi nonni dando alla luce Alessandro Edoardo.

Rosanna Fratello e il flirt con Alain Delon

Rosanna Fratello, nelle sue diverse interviste, ha più volte raccontato di aver avuto in passato un flirt con il noto attore Alain Delon. "Eravamo giovani, ci furono degli sguardi particolari. Subii il suo fascino, mi dispiace se non sta bene. Il nostro fu un incontro incredibile", ha detto proprio lei di recente a Silvia Toffanin.

Rosanna Fratello, la tragedia del fratello Giovanni

Nel corso della vita, Rosanna Fratello ha però dovuto affrontare anche la tragica morte del fratello Giovanni, suicidatosi dopo aver sofferto molto a casa della grave malattia di cui era affetto.

"Non ce la faceva più, era arrivato a un estremo grave. Mi ricordo che due secondi prima eravamo entrate in camera io e mia madre per stare con lui, dopo due secondi siamo andate in cucina, e abbiamo sentito un botto pazzesco e mio fratello poi non c’era più. Questa è stata la cosa peggiore che una sorella ma soprattutto una madre possa vivere, non lo auguro a nessuno – ha raccontato Rosanna Fratello a VerissimoLa sua scomparsa ha cambiato la vita a noi tutti. Credo che lui sia sempre con me, devo tutto a lui. Mi ha sempre aiutata nella carriera, mi accompagnava ovunque".


Potrebbe interessarti anche