Rocco Siffredi nei guai, una giornalista lo denuncia per molestie: ecco le chat

Gravi accuse da parte di una giornalista di molestie sessuali mosse all'attore e protagonista della nuova serie tv SuperSex a lui dedicata

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Rocco Siffredi
Fonte: IPA

Al centro delle ultime vicende troviamo un caso che sta mettendo alla prova la reputazione di Rocco Siffredi, l’amatissimo attore porno, al quale è stata appena dedicata la serie SuperSex. Il tutto sarebbe successo a seguito di gravi accuse di molestie mosse da una giornalista. La vicenda, emersa recentemente, rivela un contesto di avances sessuali nel corso di un’intervista.

Rocco Siffredi denunciato da una giornalista: perché

La cronaca riporta la testimonianza di una giornalista che, dopo aver chiesto un’intervista a Rocco Siffredi in concomitanza con l’uscita della serie dedicata alla sua vita, afferma di essere stata soggetta ad avances sessuali non gradite. Secondo quanto riportato dal Corriere, la giornalista ha presentato una dettagliata denuncia alle autorità competenti, corredata da messaggi scritti e vocali che attesterebbero le presunte molestie dell’attore.

L’episodio avrebbe avuto origine da una richiesta di intervista avanzata dalla giornalista a Siffredi, seguita da uno scambio di messaggi che inizialmente si presentavano cordiali. Tuttavia, durante l’incontro avvenuto il 15 marzo presso l’Hotel Parco dei Principi, la situazione sarebbe precipitata. Dopo un colloquio registrato, l’attore avrebbe inviato alla giornalista messaggi vocali contenenti esplicite lusinghe e allusioni sessuali.

«Sei veramente simpatica, troppo carina e bona… te lo posso dire! Quando ti stringevo non lo potevo dire troppo di più, però c… beh… lasciamo perdere che mi stavi a fa venì proprio una roba un po’ particolare. Però te l’ho detto per dirti che sei veramente una donna top, femminilità top»

I messaggi della chat

La tensione si fa più palpabile quando l’intervista, sottoposta all’approvazione di Rocco Siffredi, viene oggetto di contestazioni su alcuni contenuti da parte dell’attore. Nonostante la giornalista, in uno sforzo per mantenere la professionalità, accetti di eliminare le parti contestate, la reazione di Siffredi è sorprendentemente aggressiva.

"Ho letto il tuo articolo e devo dire che quando il destino ti dice di non incontrare quella persona perché è sbagliata, la mia natura mi porta sempre a scoprire perché: non sei una giornalista, sei una approfittatrice, per vendere i tuoi articolini gonfiati ci metti tanto del tuo. Togli di qua perché te l’ha detto il direttore e aggiungi di là. Vabbè, buona vita, woman".

Egli, secondo quando riportato, non solo rifiuta di accettare la modifica, ma lancia pesanti insulti alla giornalista, lei risponde:

"Tutto questo mi ha provocato uno stato di forte agitazione e pertanto mi sono rivolta al mio medico curante, il quale mi ha prescritto farmaci per il mio stato ansioso e i crampi addominali".

La situazione, già tesa, assume toni ancora più gravi quando la giornalista, stanca degli insulti e delle molestie, decide di minacciare Siffredi con una denuncia formale. Lui si scusa così:

"Per quanto riguarda la parte offensiva ti chiedo scusa come donna ma non lo faccio per evitare la tua denuncia, fai quello che ti senti, no problem".


Potrebbe interessarti anche