Roberto Ciufoli, chi è la moglie Theodora Bugel. Il trasferimento in Italia per amore e la lotta per diventare genitori

Il comico, che attualmente fa parte del cast di Tale e Quale Show, è legato da molti anni alla compagna: scopriamo qualche dettaglio in più su di lei.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Roberto Ciufoli è un attore comico italiano, conosciuto soprattutto per aver fatto parte del gruppo comico la Premiata Ditta accanto a Francesca Draghetti, Tiziana Foschi e Pino Insegno. Negli anni di carriera, Ciufoli ha preso parte anche a diversi progetti cinematografici, teatrali e televisivi. Tra questi ultimi ricordiamo la sua partecipazione alla quindicesima edizione de L’isola dei famosi nel 2021. Da questa sera, invece, Roberto sarà tra i protagonisti della nuova edizione di Tale e Quale Show condotta da Carlo Conti. In merito alla vita privata dell’attore sappiamo che Ciufoli ha due figli e che è legato da tempo alla compagna Theodora Bugel: scopriamo di più su di lei.

Chi è Theodora Bugel, moglie di Roberto Ciufoli

Theodora Bugel è un’arredatrice e imprenditrice di origini francesi che ha deciso molto tempo fa di trasferirsi in Italia proprio per amore. Su di lei non si hanno molte informazioni perché, nonostante la popolarità del marito, Theodora ha sempre cercato di rimanere lontana dai riflettori e dal mondo dello spettacolo in generale, comparendo solo in rare occasioni proprio accanto al compagno.

Theodora e Roberto Ciufoli si sono conosciuti nel 2004 grazie ad alcuni amici in comune e alla vicinanza delle loro abitazioni, e da quel momento non si sono più lasciati. "Stiamo insieme da 20 anni, un grande amore nato come? Lui era il mio vicino di casa, sempre a Roma, lui veniva a bussare spesso, ogni scusa era buona", aveva raccontato Theodora qualche tempo fa nel corso di un’intervista a Storie Italiane. Di contro, anche Roberto Ciufoli aveva affermato: "Noi vivevamo alla periferia di Roma, un casale con tanti appartamenti, sapevo di avere la vicina di casa carina ma non la incontravo mai, finalmente un giorno l’ho incontrata e da quel momento è stato un colpo di fulmine".

La simpatia, inoltre, è indubbiamente di casa. "Sono di origine francese. lo sopporto perché non capisco tutto quello che dice", aveva scherzosamente aggiunto proprio Theodora in un’ulteriore intervista a Domenica Live. I due sono convolati a nozze nel 2011, mentre nel 2016 hanno dato alla luce il figlio Romeo, fratello del primogenito di Roberto Ciufoli, Jacopo, nato da una precedente relazione dell’attore.

Roberto Ciufoli e Theodora Bugel: la lotta per diventare genitori

Come hanno raccontato i diretti interessati, a un certo punto della loro relazione è arrivato il grande desiderio di avere un figlio. Desiderio che, tuttavia, ha dato il via ha un percorso ricco di ostacoli. "Abbiamo cercato per anni questo bambino, ma non arrivava. Così abbiamo optato per la fecondazione assistita – ha rivelato proprio Ciufoli a Diva e DonnaNon è stato facile, c’è chi è disposto a truffarti. Abbiamo provato prima in Francia, poi siamo tornati in Italia. Il percorso è molto delicato e complesso. Poi siamo andati in Spagna dove abbiamo trovato un approccio più sereno e rilassato alla fecondazione assistita e così Theodora è rimasta incinta". Alla fine è però arrivato Romeo, e la famiglia ora non potrebbe essere più serena.


Potrebbe interessarti anche