Il ritorno in tv di Fiorello può diventare realtà: la Rai ci prova

Uomini di viale Mazzini stanno lavorando per riportare lo showman siciliano in televisione con la sua storica Edicola della fascia mattutina

Rosario Fiorello
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Di ritorni di Rosario Fiorello in tv ne abbiamo visti tanti, ma il prossimo sta assumendo sempre più i contorni del clamoroso. Come riportato dalla rivista Oggi, infatti, la Rai sarebbe al lavoro per riportare lo showman siciliano in televisione con il suo storico programma dell’Edicola, nato proprio su Rai Radio 2 più di dieci anni fa. L’intento degli uomini di viale Mazzini è quello di rinnovare la fascia del mattino con una versione rinnovata della trasmissione, andando a "rinfrescare" il palinsesto.

Fiorello torna in tv?

Il ritorno di Fiorello in televisione è sempre oggetto di discussione: tutte le emittenti sono disposte a fare carte false per aggiudicarsi i suoi one man show di successo e la Rai, naturalmente, gode di una corsia preferenziale per il comico, che ha costruito la sua carriera nella tv pubblica e negli ultimi anni ha preso parte al Festival di Sanremo con l’amico Amadeus, oltre a realizzare Viva RaiPlay! per l’omonima piattaforma streaming.

Stando a quanto riportato da Oggi, i piani della Rai sarebbero quelli di riportare Fiorello in tv con una versione rinnovata della sua storica trasmissione Edicola, nata come rassegna stampa quotidiana sul web e poi trasmessa sulle frequenze Rai, prima di passare – in varie versioni – anche su RTL 102.5, Radio Kiss Kiss e su Sky. Il ritorno della trasmissione a così tanti anni di distanza avrebbe del clamoroso anche perché non collocherebbe il richiestissimo Fiorello in prima serata, bensì nella sua originale fascia del mattino (tra le 7 e le 8 circa), rimescolando le carte del palinsesto. Si attendono naturalmente conferme, ma il clima di fermento è già più che palpabile in casa Rai.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche