Il ritorno di Chiambretti in prima serata: La carica dei 100 e 1

Svelato il titolo del nuovo programma del conduttore, che sarà in studio con cento bambini in una sorta di grande talent: partenza fissata per gennaio

Piero Chiambretti
Fonte: instagram @pierochiambretti

A quattro anni da Cr4, La Repubblica delle Donne Piero Chiambretti è pronto a fare il suo ritorno in prima serata con un nuovo programma. Dopo l’esperienza a Tiki Taka, infatti, il conduttore sarà alla guida di uno show su Canale 5: La carica dei 100 e 1. Questo è il titolo scelto per quello che dovrebbe essere una sorta di grande talent con protagonisti i più piccoli: come svelato dal nome del programma, infatti, Chiambretti sarà in studio con cento bambini.

La carica dei 100 e 1, il nuovo show di Chiambretti

Piero Chiambretti riapproderà così nella prima serata di Mediaset con La carica dei 100 e 1. Il titolo, rivelato da TvBlog, è naturalmente un chiaro riferimento al diciassettesimo classico Disney (a sua volta basato sul romanzo di Dodie Smith) e un notevole indizio su quello che sarà lo scheletro e il contenuto della trasmissione. Chiambretti sarà alla guida, appunto, di uno show di ben cento bambini compresi tra i 6 e gli 11 anni (Sdl 2005, la società di Sonia Bruganelli, si sta occupando del casting).

Il nuovo programma di Chiambretti era già stato annunciato alla presentazione dei palinsesti Mediaset della stagione 2022-23 con il titolo di Talentissimo Me, ipotesi evidentemente provvisoria e poi scartata in favore de La carica dei 100 e 1. La trasmissione dovrebbe essere una sorta di talent dei più piccoli, ma – come dimostrato già con lo spin-off La Repubblica delle Bambine – Chiambretti andrà senz’altro oltre, per confrontarsi con i bambini senza filtri, lasciando loro libertà di esprimere tutta la loro spontaneità e spensieratezza nel vedere il mondo.

L’arrivo in prima serata de La carica dei 100 e 1 è previsto per gennaio su Canale 5.


Potrebbe interessarti anche