Rischiatutto 70, Rai festeggia l’anniversario con Conti e tanti ospiti vip: anticipazioni
Per l’occasione, ritorna lo storico programma della tv di Stato con una puntata speciale tra ricordi, emozioni, curiosità e volti noti. Ecco qualche anteprima.
Rai 1 ha deciso di festeggiare i 70 anni della Televisione di Stato riproponendo uno dei programmi storici della rete. L’anniversario verrà infatti celebrato con una puntata speciale di Rischiatutto 70 con Carlo Conti alla conduzione. L’appuntamento è per questa sera, 3 gennaio 2024, una data scelta appositamente per ricordare il giorno esatto in cui la Rai iniziò la sua programmazione: il 3 gennaio 1954. Una serata speciale all’insegna di ricordi, emozioni, volti noti, risate e molto di più. Vediamo qualche anticipazione di ciò che vedremo stasera in tv.
Carlo Conti al timone di Rischiatutto 70
"Compie 70 anni questa meravigliosa signora che è la Rai. Per me è un grande onore festeggiare insieme al pubblico un anniversario così importante: il compleanno della Rai e della televisione. Proprio il 3 gennaio 1954, infatti, iniziavano ufficialmente le trasmissioni sul piccolo schermo come, ad esempio, ‘La Domenica sportiva’ o, ancora, ‘Arrivi e partenze’ che sanciva il debutto televisivo in Italia di Mike Bongiorno", ha detto Carlo Conti, come riportato da Tag24.
Il conduttore ha poi continuato affermando: "Per rendere omaggio a questa ricorrenza prenderemo a prestito uno dei titoli storici di Mike, il quiz per eccellenza, il ‘Rischiatutto’. Faremo una puntata speciale per ripercorrere i tanti volti, tanti personaggi, tanti programmi, tante storie di questi 70 anni della Rai".
Insomma, una serata speciale assolutamente da non perdere.
Rischiatutto 70, gli ospiti della puntata speciale
In occasione della puntata speciale, parteciperanno al gioco tre coppie composte da personaggi famosi: Mara Venier e Albero Matano, Loretta Goggi e Luca Argentero, Piero Chiambretti e Nino Frassica.
Ma non è tutto, perché nel corso della serata ci saranno anche ospiti d’eccezione come Renato Zero e Massimo Ranieri. Così come vi sarà anche l’intervento del grande Pippo Baudo. "Ma, se Mike è storia della televisione, un altro eccellente simbolo della tv non poteva davvero mancare, un uomo che si identifica con la televisione italiana, il grande Pippo Baudo. Aprirà la puntata, a suo modo, con parole davvero speciali", ha infatti affermato lo stesso Carlo Conti.
Rischiatutto 70, cosa vedremo stasera
Ovviamente, per un Rischiatutto che si rispetti, non mancheranno gli elementi che negli anni hanno reso questo programma iconico nel panorama della televisione italiana: i concorrenti nelle cabine, gli inserti audio e video, il grande tabellone e molto di più.
I 6 concorrenti Vip, divisi in coppie, dovranno sfidarsi al noto quiz contenendosi la possibilità di rispondere alla domanda finale e vincere. Le domande del quiz presenti nel tabellone verteranno su diversi temi: musica, comicità, sceneggiati, fiction, varietà, programmi famosi, sport, quiz, i cartoni di Gulp e la scienza di Piero e Alberto Angela.
Quando e dove vedere lo speciale Rischiatutto 70
L’appuntamento con Rischiatutto 70 è per questa sera, mercoledì 3 gennaio, alle ore 21.30 circa in prima serata su Rai 1. Il programma sarà poi visibile in diretta streaming e on demand anche sulla piattaforma RaiPlay.