Rischiatutto 70, Carlo Conti (con ospiti pazzeschi) ridà vita al mitico quiz di Mike Bongiorno

Dopo il successo del 3 gennaio, tre nuove coppie di ospiti vip si sfideranno nel revival del programma simbolo rispolverato dalla Rai dopo mezzo secolo. Ecco ospiti e anticipazioni.

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Le richieste dei fan del programma sono state ascoltate, e dopo il successo di Rischiatutto 70 e della puntata celebrativa del 3 gennaio, che ha allietato e intrattenuto milioni di spettatori, finalmente potremmo assistere a delle nuove puntate del programma. Il fatto che il quiz si ripresenti in prima serata su Rai 1, con Carlo Conti alla conduzione, aggiunge un tocco di nostalgia molto gradito che certamente farà felice i fan del programma e, più in generale, i nostalgici della tv di una volta.

Rischiatutto 70, il ritorno di un format storico

Il mantenimento del meccanismo originale del quiz, fedele al formato creato da Mike Bongiorno (trasmesso dalla Rai dal 1970 al 1974), con le cabine, il tabellone e le materie, aggiunge un tocco di autenticità e rispetta la tradizione dello show. I 6 concorrenti Vip, divisi in coppie, dovranno sfidarsi al noto quiz contenendosi la possibilità di rispondere alla domanda finale e vincere. Le domande del quiz presenti nel tabellone verteranno su diversi temi: musica, comicità, sceneggiati, fiction, varietà, programmi famosi, sport, quiz, i cartoni di Gulp e la scienza di Piero e Alberto Angela. Il fatto che Rischiatutto 70 vada in onda in prima serata rappresenta un’eccezione, almeno per Carlo Conti, che ripensa alla sua idea di riproporre il Rischiatutto classico con concorrenti non vip, magari in una striscia quotidiana prima del telegiornale.

Rischiatutto 70, gli ospiti di stasera: tre coppie di ospiti vip

Le tre celebri cabine del Rischiatutto ospiteranno ancora una volta tre coppie di concorrenti vip, creando un ambiente competitivo e divertente. Una delle coppie è la vincitrice della precedente puntata, Piero Chiambretti e Nino Frassica, che torneranno per difendere il loro titolo. Saranno sfidati da altre due coppie di concorrenti, ovvero Alessia Marcuzzi con Christian De Sica e Carlo Verdone con Claudia Gerini.

Ospiti speciali i Pooh e i Ricchi e Poveri

Se pensavate che i volti vip presenti nella puntata fossero finiti qui però vi sbagliavate. Nel corso del programma ci saranno anche domande che coinvolgeranno dei personaggi che hanno fatto parte della storia del piccolo schermo Rai e del mondo dello spettacolo italiano. Nella prima delle due puntate, prevista oggi, sabato 2 marzo, saranno infatti ospiti i Pooh e I Ricchi e poveri.

Quando e dove vedere lo speciale Rischiatutto 70

L’appuntamento con Rischiatutto 70 è per questa sera, sabato 2 marzo, alle ore 21.25 circa in prima serata su Rai 1. Il programma sarà poi visibile in diretta streaming e on demand anche sulla piattaforma RaiPlay. La seconda puntata sarà in programma, sempre sulla prima rete, nel prime time di sabato 9 marzo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche