Rebecca Staffelli si sposa, l’ex UeD Alessandro Basile ha detto “sì”: nozze in arrivo (con 4 anni di ritardo)

L’addetta social del Grande Fratello convolerà a nozze con l’ex corteggiatore di Uomini e Donne a tre anni dalla proposta: la notizia condivisa sui social

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Fiori d’arancio tra Rebecca Staffelli e Alessandro Basile. L’addetta social della 17esima edizione del Grande Fratello sposerà l’ex corteggiatore di Uomini e Donne. "He said ‘yes’… 3 anni dopo il mio ‘sì’ ora toccava a me" ha annunciato Rebecca Staffelli sui social, spiegando di aver finalmente deciso di convolare a nozze (la proposta di Alessandro era arrivata già nel 2020) con il suo amato facendogli una sorta di "contro-proposta". Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Rebecca Staffelli sposa Alessandro Basile

Rebecca Staffelli si sposa. L’esperta social del Gf convolerà a nozze con Alessandro Basile, suo compagno dal 2018. La proposta da parte di lui era arrivata già nel 2020 e Rebecca aveva detto "sì" ma, a causa delle enormi complicazioni dovute alla pandemia di Covid-19, la coppia aveva deciso di rimandare il matrimonio. La 25enne figlia dello storico inviato di Striscia la Notizia Valerio Staffelli e di Matilde Zarcone, ex volto noto della tv italiana degli anni Ottanta, ha dunque deciso di rinnovare il suo "sì" tre anni dopo con una sorta di "contro-proposta", chiedendo all’ex corteggiatore di Uomini e Donne, 40 anni compiuti, di sposarla.

Rebecca Staffelli ha di fatto "rilanciato" la proposta ad Alessandro Basile così come lei l’aveva ricevuta tre anni fa. La giovane ha bendato il suo amato con un calzino e l’ha accompagnato fino al mare, dove si è inginocchiata e gli ha chiesto di sposarla con tanto di anello, accompagnata dal loro fedele amico a quattro zampe e sulle note di "Marry You" di Bruno Mars.

Quando saranno le nozze

Come anticipato nel corso dell’intervista a Verissimo, ospite di Silvia Toffanin su Canale 5, dunque, Rebecca Staffelli si sposerà. L’esperta social del Grande Fratello aveva parlato proprio delle nozze rimandate ("È stata una proposta stupenda, eravamo io e lui a casa da soli, a un certo punto mi ha bendata con un calzino e ha iniziato a leggermi una lettera. Io allora ho iniziato a piangere, anche se non avevo ancora capito, poi quando ha tolto la benda ho capito") e dell’intenzione di unirsi in matrimonio dopo la fine del reality show, quindi presumibilmente tra la primavera e l’estate 2024, dopo aver rinviato più volte le nozze a causa della pandemia.

Chi è Alessandro Basile

Tarantino classe 1983, laureato in Marketing e Fashion Management, Alessandro Basile ha lavorato soprattutto come deejay prima di partecipare, tra il 2015 e il 2016, a Uomini e Donne. Nel dating show di Maria De Filippi è stato corteggiatore di Rossella Incarnato e Ludovica Vialli, ma ha lasciato il programma da solo prima di conoscere, nel 2018, Rebecca Staffelli.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche