Reazione a catena, i Tieni il Tempo vincono ancora e volano al Torneo dei campioni

Nonostante l’inciampo all’Intesa vincente (per la prima volta sotto le 10 parole indovinate) la famiglia bresciana si conferma, poi l’annuncio di Marco Liorni

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

A Reazione a catena i Tieni il Tempo inciampano e tremano, ma poi vincono ancora e si confermano campioni. Nella puntata di ieri mercoledì 20 dicembre 2023 del game show la famiglia bresciana ha incassato la sua terza vincita trionfando per l’ottava puntata consecutiva: come annunciato da Marco Liorni, il trio è entrato così tra le migliori squadre di questa edizione e prenderà parte al Torneo dei Campioni in programma il 25 dicembre. Scopriamo cos’è successo, quanto hanno vinto e tutti i dettagli.

Reazione a catena: i Tieni il Tempo vincono ancora

I Tieni il Tempo hanno rischiato, ma nella puntata di ieri mercoledì 20 dicembre 2023 sono riusciti a confermarsi campioni in carica a Reazione a catena. La squadra tutta in famiglia composta da Laura, il marito Gianluigi detto "Giangi" e il figlio Riccardo ha sfidato Alessandro, Riccardo e Adriano: i Nickname, da Roma. I tre giovani ragazzi hanno sfiorato l’impresa sul finale: all’Intesa vincente, infatti, nonostante il successo alla Zot e il tempo extra a disposizione, i Tieni il Tempo hanno individuato 8 parole (scendendo per la prima volta sotto la soglia delle 10 definizioni che sorpassavano da 6 puntate consecutive; il record rimane così alle Amiche in Onda a quota 14 puntate). I Nickname sono arrivati fino a 7 parole, ma un errore di costruzione della frase è costato l’invalidazione del termine decisivo, con i tre ragazzi che sono stati costretti a lasciare il game show.

Laura, Giangi e Riccardo sono poi arrivati all’Ultima catena con un montepremi pari a 96mila euro. Nel corso dell’ultimo gioco di Reazione a catena i campioni hanno poi dimezzato varie volte e acquistato il terzo elemento, scendendo fino a 3mila euro. Il trio ha poi collegato le parole "Storico" e "Sito" con "Cronologia", incassando così la terza vincita della sua cavalcata. Il bottino complessivo dei campioni è ora di 39.250euro in gettoni d’oro.

Il Torneo dei Campioni

Con l’ottava di vittoria di puntata i Tieni il Tempo sono entrati tra le migliori otto squadre di questa edizione di Reazione a Catena. Come annunciato da Marco Liorni, il terzetto bresciano prenderà parte al Torneo dei Campioni, che si terrà a brevissimo, nel giorno di Natale, il prossimo 25 dicembre 2023. La sfida tra i migliori team proseguirà fino al 1 gennaio 2024, quando Reazione a Catena lascerà spazio a L’Eredità, condotto per la prima volta proprio da Marco Liorni.


Potrebbe interessarti anche