Reazione a catena, i Dai e Dai battono i Tieni il Tempo (e il proprio record) e sono in semifinale

Sfida stellare nei quarti di finale del Torneo dei Campioni del game show di Marco Liorni: Marco, Simone e Mario accumulano un bottino importante

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il Torneo dei Campioni di Reazione a catena è entrato nel vivo e nella puntata di ieri martedì 26 dicembre 2023 è stata la volta di una sfida a dir poco stellare. Nei quarti di finale del game show condotto da Marco Liorni, infatti, si sono affrontate due squadre che hanno segnato a suon di vittorie questa stagione: i Dai e Dai, tornati più forti che mai, hanno infiammata la sfida contro i Tieni il Tempo, tra gli ultimi campioni di questa annata. Scopriamo com’è andata.

Reazione a catena, il Torneo dei Campioni: Dai e Dai vs Tieni il Tempo

Dopo il trionfo di Natale contro le Ciao Coach, i Tieni il Tempo hanno preso parte ai quarti di finale della "Sfida dei Campioni", trovandosi però di fronte a dei "giganti" di questa edizione di Reazione a catena: i Dai e Dai. Per il game show di Rai 1 condotto da Marco Liorni si è trattato, di fatto, di una sfida tra presente e passato: Laura, il marito Gianluigi detto "Giangi" e il figlio Riccardo sono stati campioni recentemente per ben sette puntate, mentre Marco, Simone e Dario hanno formato uno dei terzetti più vincenti dell’anno, incassando 82.421 euro in 27 puntate la scorsa estate.

I quarti di finale hanno così offerto uno spettacolo degno dei campionissimi di Reazione a catena: la famiglia bresciana si è aggiudicata la Zot e ha ottenuto il vantaggio temporale all’Intesa vincente, nella quale ha indovinato 14 parole. Un buon risultato, ma non abbastanza per mettere in difficoltà i Dai e Dai, veri e propri maestri di questo gioco e ieri, oltretutto, visibilmente in giornata, forse galvanizzati dal loro ritorno nel programma dopo tanto tempo. Marco, Simone e Mario hanno infatti voluto strafare e hanno indovinato ben 25 definizioni. I tre ragazzi livornesi si sono così non solo assicurati l’accesso alla semifinale e all’Ultima catena della puntata, ma hanno anche superato il loro stesso record in questo gioco.

Quanto hanno vinto

I Dai e Dai sono poi arrivato all’Ultima catena presentandosi con un montepremi di 142mila euro. Il trio ha lavorato sodo e, almeno a prima vista, è decisamente migliorato in quest’ultimo gioco (dove era solito dimezzare parecchio fino a vincere sì tante volte, ma cifre più basse) e la cifra è scesa a 35mila euro. Con l’acquisto del terzo elemento si è arrivati a 17.750euro, montepremi che i ragazzi livornesi si sono assicurati legando le parole "Fumo" e "Fine" con "Rovina". Come da regolamento la vincita, in questo Torneo dei Campioni, non sarà incassata subito ma andrà a sommarsi al ricchissimo montepremi della finalissima in programma il prossimo 1° gennaio 2024, in quella che sarà l’ultima puntata di Reazione a catena (che dal 2 gennaio lascerà spazio a L’Eredità, condotto per la prima volta proprio da Marco Liorni).


Potrebbe interessarti anche