Reazione a Catena, beffa atroce per le 'Volta pagina': la reazione (inaspettata) dei social. Cosa è successo

Nella puntata di venerdì 13 settembre del game show guidato da Pino Insegno le campionesse rimangono a bocca asciutta e i commenti stupiscono

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Capita di sbagliare, anche ai migliori. E quando le apprezzate campionesse di Reazione a Catena, le Volta Pagina cadono, per una volta, nemmeno il feroce pubblico social infierisce prendendosela invece, con gli autori.

Reazione a catena: puntata di venerdì 13 settembre 2024

Nella puntata di venerdì 13 settembre di Reazione a Catena, il game show preserale di Rai Uno guidato da Pino Insegno, le sette volte campionesse, le Volta Pagina, ovvero Rosa, Anna Laura, Antonella se la vedono con gli sfidanti, i Piangi che Ridi, ovvero Davide, Giada e Mario che sono padre, figlia e fidanzato di lei provenienti da Bologna.

Come sempre il gioco che decide tutto è il penultimo, quello dell’Intesa Vincente. Per gli sfidanti questo gioco, per niente semplice perché si basa non solo sulla preparazione ma anche sulla reciproca comprensione dei concorrenti e si rivela una gran disfatta: papà Mario, seduto sulla poltrona di colui che deve indovinare le definizioni di Davide e Giada, non riesce ad andare oltre i quattro termini azzeccati. Ad andare all’Ultima Catena, quindi, per la settimana volta consecutiva, sono Rosa, Anna Laura e Antonella che partono con un montepremi di 115mila euro.

La Catena non va per niente bene, il percorso è accidentato e le Volta Pagina arrivano all’Ultima Parola con un montepremi molto assottigliato del valore di 14375 euro. La parola da indovinare segue il termine Zero, inizia con "Pi" e finisce con "O". Rosa, Anna Laura e Antonella non riescono a trovare la quadra e comprano il terzo elemento, che è "Portiere", giocando a questo punto per 7.188 euro. La parola che scelgono, non molto convintamente, a questo punto è "Piano". E infatti c’è qualcosa che non quadra, la soluzione, non molto lontana è "Pianterreno". Oggettivamente, una soluzione non proprio intuitiva, tanto che il pubblico che gioca in tempo reale su X, solitamente spietato nei commenti indirizzati ai concorrenti, per una volta davanti alla caduta delle campionesse si rivela comprensivo. "Difficile!", è il commento più gettonato relativamente alla soluzione dell’Ultima Parola. Ma c’è anche chi è più sarcastico, non con le "Volta Pagina", ma con gli autori, e scrive: "Pianterreno è Zero un par di zeri, eh!…". Un altro utente osserva: "Pianterreno può essere anche il primo piano! A me piace dire pianoterra ossia livello zero". E ancora: "Colpo di scena, pensavo piano… Peccato, loro secondo me erano sicure di vincere". In effetti la delusione sul volto delle brave Rosa, Anna Laura e Antonella era evidente, ma il fatto che non addirittura il pubblico dei social sia praticamente tutto dalla loro parte questa sera, vuol dire che ormai tutti ne riconoscono il merito e la preparazione.


Potrebbe interessarti anche