L'Eredità, Flavio Insinna è una furia: cosa gli è successo

Il conduttore dell'Eredità non ha preso affatto bene la notizia del prolungamento del quiz di Marco Liorni "Reazione a catena": ecco la sua reazione

Flavio Insinna
Fonte: Ufficio Stampa Rai

La notizia circola ormai da alcuni giorni: la prossima edizione di Reazione a Catena durerà addirittura fino a dicembre, togliendo di fatto altri due mesi a Flavio Insinna. Se, infatti, originariamente il quiz condotto da Marco Liorni andava in onda esclusivamente nel periodo estivo, l’ottimo riscontro di pubblico ottenuto negli ultimi anni ha spinto la Rai a dargli più spazio. Pare, però, che il conduttore de L’Eredità non l’abbia presa bene.

Flavio Insinna "furioso"

Secondo quanto rivelato dal settimanale Oggi, infatti, Flavio Insinna non sarebbe entusiasta del prolungamento di Reazione a Catena, che di fatto lo mette di fronte ad un dato innegabile: il maggior successo del quiz di Liorni rispetto al suo. Il giornale definisce il conduttore "furioso" riguardo alla scelta dei vertici di Viale Mazzini, che hanno deciso di penalizzare il game show attualmente in onda su Rai 1, dividendo esattamente a metà il 20223: sei mesi per L’Eredità e sei per Reazione a Catena. Si tratta, ovviamente, soltanto dei primi rumors: nessuno, e tantomeno Insinna, ha ancora commentato pubblicamente la notizia. Sono in molti, però, a considerare verosimile il retroscena svelato da Oggi, ricordando le famose sfuriate del conduttore dietro le quinte di Affari tuoi, portate alla luce da Striscia la Notizia negli scorsi anni.

Il successo di Reazione a Catena

In ogni caso, si tratta di un traguardo molto importante per la trasmissione di Marco Liorni. Nata come quiz estivo, che sostituiva L’Eredità soltanto da giugno ad agosto, Reazione a Catena si è piano piano fatta largo nei palinsesti di Rai 1, conquistando una fetta sempre maggiore di pubblico e affermandosi come una delle colonne portanti del primo canale. Merito anche di Marco Liorni, al timone dal 2019, che con la sua ironia e la sua professionalità ha contribuito ad accrescere l’affetto del pubblico nei confronti del programma.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche