Insinna bocciato: ridotto ancora lo spazio per l'Eredità

Reazione a Catena e Marco Liorni “rubano” altro spazio al game show di Rai 1: la prossima edizione durerà infatti per la prima volta da giugno a metà dicembre

L'Eredità
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Flavio Insinna e L’Eredità devono fare sempre più spazio alla concorrenza in casa Rai di Reazione a Catena e Marco Liorni. La prossima stagione del game show "estivo" di Rai 1 sarà infatti più lunga: la 17esima edizione di Reazione a Catena durerà per la prima volta ben 6 mesi, proseguendo la sua corsa fino a dicembre. Il game show, condotto da Marco Liorni per il quarto anno consecutivo, è storicamente il "sostituto" de L’Eredità nei mesi più caldi, ma con questa novità di palinsesto si ritaglierà ancora più spazio, dividendosi equamente l’anno con il programma di Flavio Insinna. Una scelta che va a premiare i grandi ascolti di Reazione a Catena.

Reazione a Catena – L’intesa vincente fino a dicembre

Giochi fatti di parole, associazioni, proverbi e, ovviamente, catene: il meccanismo dello show di Marco Liorni rimarrà lo stesso, con due team che si affronteranno nelle varie fasi del gioco "Caccia alla Parola", "La Catena Musicale", "Quando, dove, come e perché", "Una Tira L’Altra" e "L’intesa Vincente", fino ad arrivare all’attesa "Ultima Parola".

Con questa sorta di promozione, Reazione a Catena – L’intesa vincente "ruberà" così altro spazio su Rai 1 a L’Eredità: la trasmissione di Marco Liorni , giunta alla sua diciassettesima edizione, andrà in onda dal 5 giugno al 17 dicembre 2023.

Le iscrizioni sono aperte sul sito di Rai Casting, dove è possibile registrare il proprio team composto da tre elementi. Tutte le squadre che hanno partecipato allo show prima del 2022, inoltre – se hanno vinto – hanno la possibilità di riscriversi.


Potrebbe interessarti anche