Reazione a catena: ecco il trionfo delle "Tre e un quarto"

Le amiche della provincia di Varese vincono coppa dei campioni e montepremi. Scopriamo chi sono le ragazze più forti dell'edizione 2022 dello show

Reazione a catena: ecco il trionfo delle "Tre e un quarto"
Fonte: Reazione a catena screenshot

"Reazione a catena – La sfida dei campioni" ha visto il trionfo della squadra delle "Tre e un quarto". Dopo essersi ritirate da imbattute ad inizio ottobre erano forse le più attese e non hanno deluso le aspettative, vincendo la coppa più ambita e un alto montepremi. Ecco come è andata.

"Le Tre è un quarto" trionfano alla "Sfida dei campioni", su Rai 1. Condotta come sempre da Marco Liorni, la gara che ha riunito le squadre più forti dell’edizione 2022 di "Reazione a catena" è stata vinta proprio dalle tre ragazze che avevano già fatto parlare di sé quando, dopo aver esordito nel gioco lo scorso 13 settembre, hanno deciso di ritirarsi ad inizio ottobre, dopo ben 23 puntate, da imbattute.
Le tre e un quarto sono Letizia Bianchini, Elisa Ferrazzano e Carolina Iadanza, tre amiche provenienti dalla provincia di Varese: il "quarto" del loro nome è Giulia, una loro cara amica che ha tifato per loro da casa. Le tre campionesse hanno frequentato insieme il liceo scientifico Curie di Tradate per poi iscriversi al Politecnico di Milano. Sono stati proprio i motivi di studio che le hanno spinte a ritirarsi, dopo aver vinto 231.886 euro in gettoni d’oro.

Tra le più attese della Sfida dei campioni, torneo inaugurato il 24 ottobre e terminato oggi, domenica 30 ottobre, le campionesse hanno sfidato in finale "Le pizze a pezzi", squadra proveniente da Genova e dominatrice del periodo dello scorso Ferragosto.

Nell’ultima puntata, accumulato un montepremi di 129.000 euro, le ragazze si sono presentate al gran finale con una catena composta così: "Modo, st….a, terzo elemento". Le tre e un quarto hanno comprato il terzo elemento artista. Il montepremi ammontava a quel punto a 64.500 euro. La parola prescelta è stata "strada". Le ragazze hanno indovinato, aggiudicandosi montepremi e la coppa dei campioni del 2022, confermandosi inoltre come squadra interamente al femminile più forte della storia dell’amato game show di Rai 1.

di Diego Capuano


Potrebbe interessarti anche