Reazione a catena, ai nuovi campioni basta un 'ricordo' e i social esplodono: "Era per deficienti"

I Made in Meda conquistano titolo e montepremi ma sul web scoppia (ancora) la polemica: "Deludenti".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

I Made in Meda soffiano il titolo di campioni a I Piantini, sul podio di Reazione a catena per una sola puntata. Ieri, martedì 3 settembre, i tre amici brianzoli hanno infatti avuto la meglio contro il trio umbro, giocando una bella partita e un’Intesa Vincente degna di nota, con ben 11 parole azzeccate. "Veniamo tutti dalla Brianza e abbiamo frequentato la stessa scuola a Meda, il liceo scientifico, ma in classi diverse", hanno spiegato a Pino Insegno Giulia, Patrick e Filippo G., prima di approdare all’Ultima Catena. Qui, il montepremi iniziale di 136mila è purtroppo sceso inesorabilmente a 4.250 dopo una serie di dimezzamenti e l’acquisto del terzo elemento: la parola ponte da indovinare a questo punto doveva collegare ‘Famiglia’ e ‘Vivo’ e iniziava per ‘Ri’ e finiva per ‘o’. Con abbastanza convinzione i neo campioni dicono ‘Ricordo‘, e in effetti la risposta si rivela essere corretta, come aveva previsto anche il pubblico sui social, dove è scoppiata l’ennesima polemica per la troppa semplicità della catena: "Ma stasera era per deficienti scusate".

Nuovi campioni e solita polemica sui social: "Deludenti"

È durata una sola puntata l’avventura de I Piantini a Reazione a catena. Ieri, il trio di Umbertide ha dovuto cedere il passo a I Made in Meda, nuovi campioni del game show di Rai 1. Giulia, Patrick e Filippo G., tre amici che hanno frequentato lo stesso liceo scientifico in Brianza, hanno giocato bene la loro chance, disputando una partita brillante e azzeccando diverse combinazioni complicate all’Intesa Vincente, tra cui una con la parola "Mandibola" detta da Filippo che ha poi ironizzato: "Sono osteopata…". Risposta a cui Insegno ha replicato fingendo un dolorino: "Ah guarda, se c’hai due secondi… Sì, ne avete 4". Giunti all’Ultima Catena, i neo campioni hanno anche indovinato la parola misteriosa che collegava ‘Famiglia’ con ‘Vivo’, rispondendo ‘Ricordo‘ e portandosi a casa quello che era rimasto del montepremi dopo i vari dimezzamenti: 4.250 euro. E mentre in studio si festeggiava la vittoria del trio, sui social la solita polemica divampava: "Soldi sicuri", "Deludenti", "Peccato era facile la catena", "Ma state scherzando spero", hanno esclamato alcuni utenti di X, dove ogni sera il pubblico si ferma per commentare la partita.


Potrebbe interessarti anche