Puntata Tale e Quale Show del 21 ottobre: tutti pazzi per la Persia

Con la sua capacità di esprimere emozioni e grande espressività cantando, la comica conquista il terzo posto, dopo aver ottenuto il primo la scorsa puntata

Valentina Persia - Tale e Quale Show
Fonte: Raiplay

Tale e Quale continua la sua marcia trionfale nel venerdì sera in TV. Il programma condotto da Carlo Conti, trasmesso da Rai 1, si conferma nuovamente come il più visto del prime time, con 4.054.000 spettatori e il 24.3% di share. Complici dei concorrenti effervescenti e delle scelte musicali azzeccate, a brillare è stata sicuramente, oltre alla vincitrice della puntata Rosalinda Cannavò nei panni della giovane Michielin, anche la splendida Valentina Persia nei panni di Gabriella Ferri.

Le esibizioni

Un podio ben strutturato e giusto quello della scorsa puntata, che ha visto Rosalinda Cannavò aggiudicarsi il primo posto totalizzando ben 62 punti, grazie soprattutto ai voti degli amici concorrenti che l’hanno ritenuta la migliore con la sua interpretazione di Francesca Michielin in Nessun grado di separazione, che si è rivelata molto più vicina al suo stile canoro rispetto ad altri personaggi interpretati nelle scorse puntate. Arriva poi seconda, la sempre intonata Elena Ballerini che si cimenta ne La Notte di Arisa, e seguendo i consigli di Loretta Goggi riesce a strappare ben 58 punti. Terzo posto con 55 punti per Valentina Persia, vincitrice della scorsa puntata ad ex aequo con la coppia composta da Cirilli e Paolantoni, che stavolta finiscono all’ultimo posto della classifica, anche in questo caso a pari merito, impersonando Rocco Hunt ed Elettra Lamborghini. Accanto a loro, con 30 punti troviamo Valeria Marini con Waka Waka di Shakira, che incassa il giudizio molto lapidare di Malgioglio: "più che Shakira era una sciagura".

Valentina Persia continua a brillare

Nonostante non abbia ottenuto nuovamente il primo posto, Valentina Persia continua a macinare successi nello show. Per questa puntata di Tale e Quale Show si è cimentata nell’esibizione di Gabriella Ferri, scomparsa nel 2004, nota principalmente per le sue canzoni popolari romane e napoletane. La canzone scelta è stata Sempre. Una performance praticamente impeccabile che ha fatto venire i brividi al pubblico in studio e anche ai giudici. "Ci ha regalato un bellissimo momento, sono grata e commossa", ha confessato Loretta Goggi, lasciando aggiungere a Panariello: " È l’unica volta che ho sentito davvero i brividi". Concorde con gli altri giudici anche Solenghi nei panni di Giampiero Mughini: "Emozione pura, ci hai portato alla Roma della nostra nostalgia, dove ci si incontrava e ci si dava il buongiorno". Cristiano Malgioglio, più tecnico, fa alcuni appunti alla comica, riconoscendo però la sua indubbia bravura: "Lei ha un talento straordinario, nei gesti è stata perfettissima. Certo è impossibile avere la sua voce, però te la sei cavata abbastanza bene". Insomma, probabilmente le capacità di comica e la presenza scenica sul palco della Persia si stanno rivelando più importanti e utili di quanto anche lei stessa avrebbe pensato. Con un grande talento e l’innata capacità di esprimere emozioni e grande espressività, la concorrente è riuscita a trovare i suoi punti di forza e uno stile distintivo, in grado di farla arrivare sicuramente molto lontano nella competizione.


Potrebbe interessarti anche