Nuovo anno, nuovi programmi: tutti i titoli al via a gennaio 2023

Da C'è posta per te a Che Dio ci aiuti, passando per Boomerissima e Lolita Lobosco: ecco tutte le nuove trasmissioni che vedremo in tv nel primo mese dell'anno.

Che Dio ci aiuti
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Il nuovo anno è ormai arrivato, e con il 2023 iniziano anche numerosi programmi televisivi. Dai grandi ritorni alle novità assolute, scopriamo tutti i titoli al via nel mese di gennaio in prima serata sulle principali reti tv in chiaro.

2-8 gennaio 2023

Dopo il consueto appuntamento di Capodanno con Danza con me di Roberto Bolle, le prime serate ripartono il 3 gennaio con la nuova edizione di Primo appuntamento, il dating show di Real Time condotto ancora una volta da Flavio Montrucchio. Restando sulla stessa rete, il 6 gennaio riparte Cake Star – Pasticcerie in sfida, questa volta con una novità: ad affiancare Damiano Carrara sarà Tommaso Foglia (e non più Katia Follesa). Grandi ripartenze anche per Rai 1 e Canale 5: sabato 7 gennaio tornano – rispettivamente – Tali e Quali, lo show di Carlo Conti in cui a confrontarsi con le imitazioni saranno persone comuni e non celebrities, e C’è posta per te, lo storico programma di Maria de Filippi. L’8 gennaio torna invece la fiction di Rai 1 Le indagini di Lolita Lobosco con la seconda stagione.

9-15 gennaio 2023

Lunedì 9 gennaio Rai 1 propone un’attesissima prima visione, la fiction Il nostro Generale, con Sergio Castellitto nei panni del Generale Dalla Chiesa. Lo stesso giorno, Max Giusti torna al timone di Boss in incognito. Il 10 gennaio è il turno di Alessia Marcuzzi, che debutta finalmente su Rai 2 con Boomerissima. L’11 gennaio torna, sulla stessa rete, la fortunata fiction La Porta Rossa, arrivata alla sua terza stagione; su Real Time, invece, arriva in chiaro la seconda edizione di Drag Race Italia. A proposito di fiction, il 12 gennaio arriva finalmente su Rai 1 la settima stagione di Che Dio ci aiuti, mentre su Rai 3 Geppi Cucciari debutta con il suo nuovo show culturale Una splendida cornice. Il 13 gennaio tocca invece a Vanessa Incontrada, protagonista di Fosca Innocenti 2 su Canale 5, e alla nuova edizione di The Voice Senior su Rai 1.

23-29 gennaio

Nel 2023 sono in arrivo tante nuove fiction targate Rai 1: tra queste Blackout, una nuova serie crime con Alessandro Preziosi al via il 23 gennaio. Il 25 gennaio, invece, va in onda sempre su Rai 1 Fernanda Wittgens, una fiction in un’unica serata dedicata all’omonima critica d’arte e prima direttrice donna della Pinacoteca di Brera, interpretata da Matilde Gioli.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche