Andrea Delogu, la notizia attesa (c'entra un giovane youtuber)

Amadeus ha annunciato chi sarà al timone della trasmissione di Sanremo: accanto alla conduttrice il trio degli Autogol e Jody Cecchetto (figlio di Claudio)

Andrea Delogu, la notizia attesa (c'entra un giovane youtuber)

A pochi giorni dall’annuncio dei Big in gara al Festival di Sanremo 2023, che verranno svelati da Amadeus domenica 4 dicembre al Tg1, il conduttore e direttore artistico ha voluto dare qualche notizia in più riguardo alla nuova edizione della kermesse. In particolare, durante la Music Week di Milano, ha rivelato chi saranno i conduttori di Prima Festival, la trasmissione in onda durante tutti i cinque giorni della gara, e che anticipa l’inizio di ogni serata.

Chi conduce il Prima Festival 2023

Per l’edizione 2023 del Prima Festival, Paola Di Benedetto, Roberta Capua e Ciro Priello passano il testimone ad un altro trio inedito. A condurre il programma, questa volta sarà infatti Andrea Delogu, ormai volto di punta delle reti Rai, affiancata da due giovani talenti della tv e del web. Stiamo parlando degli Autogol, un trio di youtubers da oltre due milioni di iscritti e Jody Cecchetto, attore e influnencer che si sta facendo largo nel mondo dello spettacolo. Delogu, da buona veterana della tv, affianca quindi le nuove leve, che sempre più spesso nascono e raggiungono il successo sui social.

Chi sono gli Autogol e Jody Cecchetto

Gli Autogol sono tre ragazzi poco più che trentenni: Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro Trolli hanno esordito proprio su YouTube, dove il loro canale è uno dei più seguiti d’Italia. In particolare, sono conosciuti per le loro parodie e imitazioni legate al mondo dello sport, e in particolare del calcio: proprio questa passione li ha portati anche a prendere parte a programmi televisivi come La Domenica Sportiva o Tiki Taka, oltre ad avere una propria trasmissione su Radio 105. Jody Cecchetto, invece, è figlio d’arte: suo padre è il celeberrimo Claudio Cecchetto, dj e produttore (che ha scoperto moltissimi grandi nomi della musica italiana). Classe 1994, è un artista poliedrico: nel 2015 ha pubblicato il suo primo singolo, Sex Machine, per poi dedicarsi alla recitazione, prendendo parte per esempio alla serie tv Non uccidere al fianco di Miriam Leone. Ma non è tutto: Cecchetto è anche uno speaker radiofonico, attivo su Rds Next.


Potrebbe interessarti anche