Prima di Domani, Vittorio Feltri show: parolacce a Berlinguer e Rita Dalla Chiesa, poi lascia lo studio

Nella puntata di ieri del talk di Rete 4, il giornalista e politico si è reso protagonista di una particolare “esibizione” in diretta tv: ecco cosa è successo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Ieri, è andata in onda come di consueto la puntata del talk di approfondimento di Rete 4 Prima di Domani, condotto da Bianca Berlinguer. Ospite in collegamento anche il giornalista e politico Vittorio Feltri che, per l’occasione, in palese disaccordo con ciò che veniva detto in studio, ha dapprima risposto in maniera molto maleducata alla conduttrice, per poi abbandonare definitivamente il collegamento con lo studio mentre parlava Rita Dalla Chiesa: ecco nel dettaglio cosa è successo.

Vittorio Feltri fa lo show: volano parolacce a Berlinguer

L’accesa discussione nello studio di Prima di Domani è nata da un argomento senza dubbio scottante: il generale Vannacci (personaggio che negli ultimi tempi ha fatto notevolmente parlare di sé tra tesi e libri alquanto discutibili, e che in questi giorni è stato anche eletto alle elezioni europee). Vittorio Feltri, in collegamento, ha subito iniziato il suo comizio in difesa del generale, sostenendo che le sue tesi siano sostenute dalla maggior parte della popolazione italiana.

Nel momento in cui la conduttrice Bianca Berlinguer ha però fatto presente a Vittorio Feltri che anche altri candidati delle europee hanno preso lo stesso numero di preferenze con tesi decisamente opposte a quelle del generale, Feltri si è scaldato arrivando a risponderle male con un sonoro: "Che c***o dici?". Una risposta non molto educata e non certo adatta alla televisione. Ma questo è stato solo l’inizio.

Prima di Domani, Feltri si scontra con Fratoianni e Rita dalla Chiesa poi lascia lo studio

Dopo la rispostaccia a Bianca Berlinguer, Feltri ha avuto un acceso scontro anche con Nicola Fratoianni sul tema della X Mas e dei riferimenti del generale Vannacci. Ma nessuno poteva aspettarsi che "il bello" dovesse ancora arrivare.

Già alterato dai precedenti scontri, poco dopo, durante lo spazio concesso a Rita Dalla Chiesa che si è espressa in maniera decisamente critica nei confronti della personalità del generale Vannacci, Vittorio Feltri ha concluso il suo show togliendosi le cuffiette e abbandonando il collegamento con lo studio, abbinando il gesto a poche ma concise parole: "Mi sono rotto il c***o, me ne vado".

Un momento veramente di alto livello per la televisione italiana, che Bianca Berlinguer ha poi cercato di riequilibrare intervenendo dopo la pubblicità con queste parole: "Vittorio Feltri ci ha abbandonato e quindi dobbiamo cavarcela un po’ per conto nostro". E indovinate un po’? Esatto, la trasmissione di Rete 4 è andata avanti anche senza altri show di Vittorio Feltri.


Potrebbe interessarti anche