Myrta Merlino si ferma, perché a Pomeriggio 5 c’è un nuovo conduttore

La conduttrice del salotto di Canale 5 più seguito dagli italiani non sarà presente nella puntata di oggi pomeriggio ma verrà sostituita per problemi di salute. Al suo posto Giuseppe Brindisi.

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

La giornalista e conduttrice Myrta Merlino non sarà alla conduzione della puntata di Pomeriggio Cinque in onda questo pomeriggio. Secondo quanto riportato da Fanpage.it, fonti vicine alla produzione hanno comunicato che la Merlino sarà sostituita da Giuseppe Brindisi per motivi di salute. Questa indiscrezione giunge in un momento in cui il nome di Simona Branchetti era già circolato qualche mese fa come possibile sua sostituta, evidenziato anche dal settimanale Oggi che ipotizzava un cambio di conduzione a partire dal prossimo mese di settembre.

La sostituzione a Pomeriggio Cinque

Giuseppe Brindisi sostituisce dunque Myrta Merlino per la puntata di Pomeriggio Cinque di questo pomeriggio. La trasmissione avrà regolare svolgimento, con inizio alle ore 16:55 e conclusione alle 18:45, quando darà spazio al programma successivo Avanti un altro condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Inizialmente si era pensato alla conduzione di Simona Branchetti, già nota al pubblico di Canale 5 e che ha precedentemente condotto Pomeriggio Cinque News.

"Cari tutti, sono crollata anch’io. Febbre alta, mal di gola e chi più ne ha più ne metta. Mi dispiace ma oggi mi riguardo e non andrò in onda. Torno prestissimo!" comunica Myrta ai suoi fan sui social.

Inoltre, la giornata di Pomeriggio Cinque di oggi è segnata da un clima di lutto per la perdita della giornalista Carlotta Dessì, che ha collaborato a lungo con il programma. Dessì è stata ricordata affettuosamente da Simona Branchetti e da Barbara D’Urso, quest’ultima esprimendo il suo dolore per la scomparsa prematura della giornalista. La redazione è unita nel ricordo di Dessì, testimoniando l’importanza dei legami professionali e umani all’interno del mondo televisivo.

Il ricordo per Carlotta Dessì

L’assenza della conduttrice sarà senz’altro notata dai telespettatori abituali del programma, che sono abituati alla sua presenza vivace e professionale. Tuttavia, la presenza di Giuseppe Brindisi, professionista del mondo dell’informazione, garantirà una conduzione altrettanto competente e incisiva.

Nonostante ciò la puntata di oggi sarà, come anticipato, fortemente influenzata dal ricordo per Carlotta Dessì, avvenimento che aggiunge un’atmosfera di tristezza e commozione all’interno della redazione. Dessì, giornalista stimata e apprezzata, lascia un vuoto nel cuore dei suoi colleghi e degli spettatori che hanno seguito il suo lavoro nel corso degli anni. Le parole di Simona Branchetti e di Barbara D’Urso riflettono il profondo affetto e rispetto che Dessì ha suscitato nel mondo dell’informazione televisiva.

Nonostante le difficoltà e le avversità, Pomeriggio Cinque prosegue il suo percorso, mantenendo il suo impegno nell’informare e intrattenere il pubblico italiano.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche