Myrta Merlino assente anche oggi a Pomeriggio Cinque per il ponte: “Barbara D’Urso non mancava una puntata”

La conduttrice non sarà al timone del talk show pomeridiano per il ponte e, come accaduto ieri (e molto spesso in questa edizione), ci sarà Giuseppe Brindisi

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Doppia assenza per Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque. La conduttrice, infatti, dopo aver saltato la puntata di ieri, non sarà al timone del talk show del pomeriggio di Canale 5 nemmeno oggi venerdì 3 maggio 2024. La giornalista ha deciso di prendersi vacanze per tutto il ponte del 1° maggio e, come accaduto ieri (e molto spesso in questa edizione), alla guida del programma ci sarà Giuseppe Brindisi. Arrivata all’ennesima assenza e circondata da voci che parlano di una sua possibile sostituzione, Myrta Merlino è finita nel mirino delle polemiche. Scopriamo cosa sta succedendo e tutti i dettagli.

Myrta Merlino non conduce Pomeriggio Cinque (di nuovo)

Oggi venerdì 3 maggio 2024 Myrta Merlino sarà ancora assente a Pomeriggio Cinque. Proprio come ieri, dunque, la conduttrice non ci sarà e lascerà il timone del talk show pomeridiano a Giuseppe Brindisi, che l’ha sostituita più volte nel corso di questa edizione della trasmissione. Proprio per questo motivo, però, la giornalista è stata oggetto di qualche critica. Per Myrta Merlino si tratta infatti dell’ennesima assenza a Pomeriggio Cinque e, nonostante l’ultima (risalente a un mese fa) fosse dettata da impegni come il Change the World Model United Nations 2024, in tanti hanno ironizzato sulla particolare attitudine "vacanziera" della conduttrice. Quest’ultima ha di fatto prolungato le vacanze del 1° maggio per "fare ponte" e ottenere un weekend lungo prima di tornare alla guida del talk show lunedì prossimo.

"L’empatia e la vicinanza al pubblico si costruiscono con piccoli gesti: ad esempio non assentandosi puntualmente durante le feste e i ponti. Barbara D’Urso, che non mi piace, non mancava una puntata, passando per stakanovista. Per Merlino non si può dire altrettanto" ha scritto ieri Massimo Falcioni sui social. Con il suo solito sarcasmo, il giornalista ha punzecchiato Myrta Merlino proprio sulla questione "vacanze" e assenza ripetute con un paragone spietato con la storica conduttrice dello show, Barbara D’Urso. Stando alle sue parole, infatti, il grande tallone d’Achille di Myrta Merlino sarebbe stato proprio la vicinanza col pubblico, con il quale non è mai riuscita a creare empatia forse proprio a causa di queste latitanze. Quel che è certo è che la situazione non sta aiutando la conduttrice a ottenere la conferma al timone di Pomeriggio Cinque: si fanno sempre più insistenti, infatti, le voci di una possibile sostituzione dopo appena un anno (e, oltre Veronica Gentili, Federica Panicucci e Cesara Buonamici, anche il nome di Serena Bortone è sempre più caldo dopo i dissidi con la Rai).


Guida TV

Potrebbe interessarti anche