Point Break: le cose da sapere sul film con Luke Bracey

Giovedì 8 dicembre Italia 1 manda in onda Point Break, il film del 2015 remake dell’omonima pellicola cult di inizio Anni ’90 con Patrick Swayze e Keanu Reeves.

Point Break
Fonte: Frame film Point Break

Giovedì 8 dicembre Italia 1 manda in onda Point Break, il film del 2015 remake dell’omonima pellicola cult di inizio Anni ’90 con Patrick Swayze e Keanu Reeves. Nel lungometraggio troviamo nuovamente Johnny Utah, l’agente dell’FBI che per arrestare una banda di rapinatori spericolati dovrà infiltrarsi tra di loro. In questo remake, però, le sfide tra i membri del gruppo non sono sulle tavole da surf, ma vedranno i protagonisti prendere parte ad alcuni degli sport estremi più pericolosi al mondo.

Trama

Johnny Utah è un ex campione di sport estremi. Dopo la morte di un caro amico in un incidente di motocross, decide di mollare con la sua vecchia vita ed entra nell’FBI. Diventato un agente torna nell’ambiente per infiltrarsi in una banda di rapinatori, tutti atleti spericolati ed ecoattivisti.

Il capo del gruppo è Bodhi e Johnny è sempre più convinto che siano proprio loro i responsabili di alcune tra le più grosse rapine avvenute negli ultimi tempi. Sempre più convinto di volerli smascherare, l’agente si fingerà uno di loro e inizierà ad affrontare le loro stesse sfide.

La banda inoltre vuole portare a compimento le famigerate Otto prove di Ozaki, un percorso oltre i limiti umani, che porta verso l’illuminazione spirituale: alcune delle sfide includono scalare a mani nude le Angel Falls venezuelane, cavalcare onde altissime a Maui e volare in wingsuit.

Il cast

Point Break è diretto da Ericson Core e nel cast troviamo Luke Bracey (Johnny Utah), Edgar Ramirez (Bodhi), Ray Winstone (Pappas), Teresa Palmer (Samsara), Delroy Lindo (Hall), Matias Varela (Grommet), Clemens Schick (Roach), Tobias Santelmann (Chowder), Max Thieriot (Jeff), Nikolai Kinski (Pascal Al Fariq) e Laird John Hamilton (surfista vagabondo).


Potrebbe interessarti anche