Striscia, Petyx aggredita: tutte le violenze contro gli inviati

Non è certo la prima volta che gli inviati del programma sono vittime di violenze durante i servizi, ad altri colleghi era stati riservati trattamenti simili

Petyx Striscia la Notizia
Fonte: Mediaset Infinity

Momenti di tensione nell’ultima anticipazione delle puntate di Striscia, scaturiti dall’aggressione ai danni della troupe di Striscia la Notizia e, soprattutto, dell’inviata Stefania Petyx. La giovane donna che ha fatto del suo impermeabile giallo e del suo amico a quattro zampe il suo stile distintivo, si trovava a Campobello di Mazara, dove è stata aggredita da un uomo che, dopo alcuni spintoni anche ai danni del cameraman che l’accompagnava, ha tentato di investirla. Ma non è certo la prima volta che gli inviati del programma sono vittime di violenze.

Cosa è accaduto

Questa sera a Striscia la notizia, su Canale 5, andrà in onda la puntata contenente l’aggressione subita da Stefania Petyx a Campobello di Mazara, ultimo covo del boss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro. L’inviata del tg satirico, era infatti in missione per chiedere ai cittadini un selfie contro la mafia, ma invece di ricevere solidarietà e una reazione positiva, la donna è stata insultata, minacciata e poi quasi investita da un motorino guidato da un uomo che non deve aver apprezzato l’iniziativa. Secondo Tp24, la situazione era assolutamente tranquilla, quando l’uomo si è scagliato senza preavviso prima contro l’operatore e poi contro la giornalista. Come riporta la stampa locale, il fatto è avvenuto in Via Garibaldi. L’inviata palermitana di Striscia avrebbe tentato di intervistare i censiti per conoscere la loro opinione sull’arresto di Messina Denaro.

Le altre aggressioni agli inviati

Sembra che gli attacchi ai volti di Striscia non siano totalmente una novità. Già in passato l’inviato Max Laudadio era stato assalito con pugni, calci e bastonate con il suo cameramen in un parcheggio a Varese, facendo finire entrambi in ospedale. Stesso trattamento fu riservato a Luca Abete, che dopo essere stato minacciato ad Afragola facendo un servizio sulle consegne in bicicletta dei baristi, ha ricevuto calci e schiaffi in pieno volto da un uomo. Se pensate che ai malcapitati sia stato riservato un brutto trattamento, dovete sapere che l’inviato Vittorio Brumotti è stato vittima di molteplici aggressioni durante la sua carriera. Tra le più rilevanti ricordiamo quella a Milano, mentre realizzava un servizio sullo spaccio di droga in zona Porta Venezia, dove è stato picchiato e insultato. Dinamica simile anche a Foggia, dove è stato accerchiato e preso a pugni riportando un trauma facciale, mentre era alla ricerca di notizie anche in questo caso su uno spaccio di droga. Problemi poi anche a Los Angeles per Brumotti, dove è stato rapinati da quattro uomini, che dopo un colpo alla testa con una pistola l’avrebbero utilizzata per minacciarlo. Almeno in quest’ultimo caso il ragazzo non vestiva i panni dell’inviato, ma l’aggressione è stata una totale casualità, che si aggiunge però alla lunga lista di trami subiti durante la trasmissione.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche