Niente GialappaShow stasera su Tv8: perché (e quando va in onda)

La Formula Uno ferma la messa in onda del programma: la quinta puntata dello show slitta a lunedì 20 giugno (con Federica Nargi)

C’è grande attesa per la messa in onda della quinta puntata stagionale di Gialappashow. Dopo i sorprendenti risultati di gradimento ottenuti, sono tanti i telespettatori pronti a sintonizzarsi su TV8 per un’altra serata all’insegna di scatenate risate. Domenica 18 giugno, però, Gialappashow non andrà in onda e i fan della Gialappa’s Band dovranno pazientare. A cosa è dovuta questa pausa forzata e quando potremo vedere nuovamente il Mago Forest e l’allegra banda di comici dello show? Scopriamo tutti i dettagli in proposito.

Il successo del programma

GialappaShow è tra le novità televisive più gradite di questa fase stagionale, piena, generalmente, di repliche, di serie televisive inedite o meno e di qualche film. Nato come spin-off di Mai dire gol – tra i programmi cult per eccellenza della storia di Italia 1 – il programma in onda su TV8 fa tornare alla ribalta la Gialappa’s Band: trio di commentatori (satirici) e autori, composto da Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto. Con il congedo di quest’ultimo i Gialappi sono adesso due e, coadiuvati dal conduttore e amico Mago Forest, sono approdati domenica 21 maggio su TV8 con il nuovissimo show. Una trasmissione graditissima, capace di ottenere lusinghieri dati auditel e il plauso generale di pubblico e critica. Nel cast del programma troviamo i comici Ubaldo Pantani, Stefano Rapone, Valentina Barbieri, Brenda Lodigiani, Antonio Ornano, Marcello Cesena, Enrique Balbontin, Andrea Ceccon, Alessandro Betti e Toni Bonji. Oltre alla presenza fissa dei Neri per caso, ad affiancare Forest è in ciascun episodio una diversa presenza femminile: ad oggi abbiamo visto Paola Di Benedetto, Melissa Satta, Cristina Chiabotto e Giulia Salemi.

Perchè domenica 18 giugno non va in onda

Gialappashow va in onda la domenica sera in prima serata su TV8, ma perché la puntata del 18 giugno ha subito uno slittamento? Il motivo è presto detto: la rete ha i diritti per trasmettere in leggera differita la gara del Gran Premio di Canada di Formula 1. L’evento va in onda in diretta su Sky e Now a partire alle 20.00. TV8 trasmette un pre-gara che ha inizio alle 20.25 circa, con analisi e interviste di Federica Masolin e Davide Valsecchi. Allo scoccare delle 22.00 la rete manda in onda la differita della gara, da poco conclusa su Sky e Now.

Quando viene trasmessa la quinta puntata

La quinta puntata di Gialappashow slitta di 24 ore e va in onda, in via del tutto eccezionale, di lunedì. Appuntamento dunque al 20 giugno, alle ore 21.30. Il format resta invariato ma una succulenta anticipazione è d’obbligo: ad affiancare il Mago Forest in conduzione troveremo stavolta Federica Nargi. Ricordiamo che Gialappashow va in onda anche in simulcast su SkyUno.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche