Paola Ferrari bacchetta (ancora) Elodie: “Il patriarcato non si combatte con il lato B”

La conduttrice Rai si scaglia nuovamente contro la cantante e i suoi outfit sexy: “Le donne hanno dei valori e la mercificazione del corpo non è tra questi”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Paola Ferrari contro Elodie, atto secondo. La conduttrice Rai, infatti, è tornata ad attaccare la cantante, facendo esplodere la polemica. Il motivo? Ancora una volta la giornalista milanese se l’è presa con gli outfit succinti sfoggiati dall’artista romana, nuovo volto del celebre Calendario Pirelli 2025. Scopriamo cosa ha detto e tutti i dettagli.

Paola Ferrari si scaglia (duramente) contro Elodie

Dopo le parole tutt’altro che affettuose rivolte a Elodie lo scorso maggio a La volta buona, Paola Ferrari è tornata a scagliarsi contro la cantante. Al centro della polemica ci sono, ancora una volta, gli outift sensuali indossati dall’artista romana. La conduttrice Rai – reduce da un’estate di successo grazie agli ottimi ascolti di Notti Europee – ha infatti dedicato un intero post sui social per attaccare direttamente Elodie, criticandola apertamente dopo le sue dichiarazioni in occasione della presentazione del Calendario Pirelli 2025. La cantante ha infatti posato per il celebre "The Cal" tra scorci di nudi artistici e vestiti succinti ("So di espormi alle critiche quando mi presento sul palco svestita, ma sono molto solida in questa scelta") scatenando l’ira della giornalista.

Paola Ferrari ha così pubblicato su Instagram un celebre scatto – diventato ormai quasi meme – di Elodie durante un concerto, con tanto di lato B in mostra. "Elodie politicamente può e deve pensarla come vuole" ha esordito la conduttrice, scagliandosi poi duramente contro la cantante: "Ma rivendicare la lotta al patriarcato e la libertà delle donne facendo vedere il lato B è profondamente scorretto". La giornalista milanese non si è tenuta, accusando pesantemente Elodie per i suoi outfit: "Le battaglie delle donne hanno altri valori. E la mercificazione del corpo non è fra questi".

Il precedente da Caterina Balivo

Paola Ferrari, come accennato, aveva già attaccato (seppur meno apertamente) Elodie lo scorso maggio, quando fu ospite di Caterina Balivo a La volta buona. Parlando di rivendicazione del proprio corpo come lotta all’emancipazione, infatti, la conduttrice aveva spiegato che "negli anni Sessanta e Settanta il corpo era strumento per la libertà. Oggi a mostrarlo si entra nel circolo vizioso dell’oggettivazione, ed è pericoloso". La giornalista Rai aveva esposto il suo punto di vista sul trend: "Avrai in cambio più foto, più titoli di giornale, più pubblicità e più guadagni. Legittimo pure questo, ma non lo si confonda con una battaglia per l’emancipazione. Mi si rivolta lo stomaco, quando sento certi ragionamenti".


Potrebbe interessarti anche