Sorpresa di Paola e Chiara per Barbara D'Urso: la conduttrice in lacrime

Durante il loro concerto, le sorelle Iezzi hanno dedicato alla conduttrice Dolceamaro, brano interpretato da lei nel 1980: il video è diventato virale.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Dopo la clamorosa reunion per il Festival di Sanremo, Paola e Chiara sono tornate ai fasti di un tempo e sono ormai inarrestabili: con la loro Furore e i nuovi tormentoni estivi, stanno calcando i palchi di tutta Italia con il loro tour. Ieri sera sono giunte a Riccione per un nuovo appuntamento con Deejay On Stage, e ad assistere al loro concerto c’era anche un’ospite speciale, Barbara D’Urso. E le cantanti hanno voluto omaggiarla con una sorpresa che l’ha lasciata senza parole.

Paola e Chiara dedicano Dolceamaro a Barbara D’Urso

Nel corso del loro concerto, Paola e Chiara hanno notato Barbara D’Urso seduta in prima fila, mentre cantava a squarciagola tutti i loro più grandi successi. Le cantanti hanno dunque voluto salutare la conduttrice, che si è presa un grande applauso dal pubblico, ma soprattutto l’hanno sorpresa con un omaggio speciale. Le sorelle Iezzi hanno intonato Dolceamaro, lasciando Barbara D’Urso di stucco. Dopo la sorpresa iniziale, la conduttrice ha iniziato a cantare insieme a loro, senza più trattenere l’emozione e scoppiando in lacrime per il gesto inaspettato da parte di Paola e Chiara. Qualcuno, tra il pubblico, ha immortalato il momento in un video, che è stato successivamente pubblicato su TikTok, dove è immediatamente diventato virale. Ma cos’ha di tanto speciale la canzone che Paola e Chiara hanno cantato? Probabilmente in molti non lo sanno, ma agli inizi della sua carriera Barbara D’Urso aveva tentato la strada della musica: era il 1980 e lei era ancora una semplice soubrette che cercava il suo spazio nel mondo dello spettacolo. In quell’anno ha inciso Dolceamaro, il suo primo singolo che, purtroppo, non ha avuto il successo sperato. Il brano è stato realizzato nuovamente nel 2019 da Cristiano Malgioglio, con la collaborazione della stessa D’Urso.

Un gesto inaspettato e decisamente gradito, dunque, quello che Paola e Chiara hanno dedicato a Barbara D’Urso in un periodo tutt’altro che facile per lei. La conduttrice è infatti stata improvvisamente cacciata da Mediaset, e il suo programma più noto, Pomeriggio 5, le è stato tolto dalle mani per essere assegnato a Myrta Merlino. La conduttrice si era detta molto dispiaciuta e arrabbiata per il modo in cui è stata trattata ma, pochi giorni fa, ha annunciato di essere pronta a tornare in televisione. "Torno, torno presto non vi preoccupate. Torno quando meno ve lo aspettate", ha rivelato durante il Festival Marateale. "Torno, ma non dico dove".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche