Nuda e in crisi psichiatrica per strada: ricoverata Amanda Bynes

La 36enne ex star delle serie per ragazzi degli anni Novanta e Duemila di nuovo in ospedale per problemi mentali. Dal 2012 entra ed esce dalle cliniche

Nuda e in crisi psichiatrica per strada: ricoverata Amanda Bynes

Vagava completamente nuda per le strade di Los Angeles e ha fermato un automobilista per chiedere aiuto per una crisi psicotica: è quanto è accaduto domenica all’alba nella città californiana ad Amanda Bynes, attrice famosa negli anni ’90 e 2000 per i suoi show televisivi ma anche per i suoi problemi psichiatrici.

Secondo la ricostruzione del sito Usa Tmz, la 36enne si aggirava senza meta e senza vestiti per le strade di LA, quando ha chiesto aiuto al guidatore di una macchina per una crisi da disturbo bipolare. Portata in una vicina stazione di polizia, la donna è stata presa in carico da una squadra di esperti di salute mentale, che ne ha richiesto il ricovero in una struttura specializzata.

Una fonte vicina all’attrice ha dichiarato che al momento Amanda è in ospedale e dovrà proseguire le cure per diversi giorni, circostanza che le impedirà di partecipare alla reunion con i co-protagonisti del suo show All that in programma in questi giorni. Proprio All that è stato uno dei grandi successi giovanili della Bynes, la quale ha raggiunto l’apice del successo tra la fine degli anni Novanta e il primo decennio dei Duemila anche con l’Amanda Show e Le cose che amo di te, finendo anche in cima alle classifiche delle star più attraenti dello showbiz americano e delle giovani più pagate (con un ingaggio di 2,5 milioni a progetto).

Dal 2012, però, le cronache ne ricordano soprattutto gli abusi e gli incidenti: colta in più occasioni a utilizzare sostanze stupefacenti, anche alla guida, fu sottoposta a controllo psichiatrico dopo che aveva tentato di dare fuoco al vialetto del vicino di casa e più volte portata, sotto la tutela della famiglia, in cliniche psichiatriche e di riabilitazione. negli anni le sono stati diagnosticati un disturbo bipolare e la schizofrenia.


Potrebbe interessarti anche