Non è l’Arena: ospiti e anticipazioni, dalla guerra al caso Genovese

Stasera su La7 parla per la prima volta in tv una vittima dell’imprenditore. In scaletta anche il tema del conflitto in Ucraina e i primi screzi nella maggioranza

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Massimo Giletti
Fonte: La7

In prima serata su La7 tornano inchieste, reportage e dibattiti di Non è l’Arena, il talk show domenicale condotto da Massimo Giletti. Il programma, giunto alla sesta edizione, ogni settimana punta i riflettori sui temi caldi dell’attualità italiana e internazionale, trattando ogni tema in scaletta con la presenza di ospiti, esperti e opinionisti d’ogni tipo.

In questa puntata, il padrone di casa racconta le ultime evoluzioni della politica italiana e della guerra in Ucraina, ma offre anche uno scoop sul caso Genovese, con un’intervista esplosiva a una vittima della vicenda. Ecco allora tutti i dettagli della serata, dalle anticipazioni agli ospiti fino alle coordinate per seguire la puntata in TV e streaming.

Non è l’Arena, anticipazioni e ospiti

Nel sesto appuntamento stagionale, Massimo Giletti torna a porre al centro del suo talk la guerra in Ucraina, dopo la recente escalation che mette nuovamente in bilico l’equilibrio geopolitico globale. Il conduttore ne parla con Massimo Cacciari, filosofo ed ex sindaco di Venezia, che si è spesso esposto con ragionamenti controcorrente sulle ragioni del conflitto e riguardo alle possibili strade da percorrere per giungere alla pace.

In scaletta, poi, tanto spazio all’attualità politica italiana, resa rovente dai primi passi necessari alla formazione del nuovo esecutivo. L’elezione dei presidenti di Camera (Fontana) e Senato (La Russa) ha creato la prima spaccatura all’interno della maggioranza di centrodestra, con Silvio Berlusconi furioso con Giorgia Meloni per aver tagliato fuori Forza Italia dal processo decisionale volto alla nomina della seconda e terza carica dello Stato. Quanto è profonda la frattura e quali ripercussioni avrà sugli assetti del nuovo esecutivo? E’ possibile ipotizzare un governo senza forzisti e appoggiato dal Terzo Polo? Argomenti trattati da Giletti insieme a una platea di ospiti variegata, tra cui i giornalisti Alessandro Sallusti, Gad Lerner e Luca Telese.

In puntata anche il tema del reddito di cittadinanza, la misura che continua a spaccare in due l’opinione pubblica tra favorevoli e contrari. E infine un focus esplosivo dedicato al caso Alberto Genovese. A Non è l’Arena oggi parlerà per la prima volta in tv a volto scoperto una vittima delle violenze del genio delle start up, condannato poche settimane fa a otto anni e quattro mesi di carcere.

Dove vederlo stasera in TV e streaming

L’appuntamento con il talk di Massimo Giletti è in programma domenica 16 ottobre 2022, come sempre su La7, a partire dalle 21:15 circa. Per chi preferisse, il programma sarà visibile anche in streaming gratuitamente sul sito web del canale, in contemporanea con la programmazione in chiaro.


Potrebbe interessarti anche